martedì 11 settembre 2012

Come funziona una Pen Drive di lavoro


Le pen drive sono così chiamati a causa della loro forma e dimensione. Pen drive sono inserito nella porta USB dei computer desktop o computer portatili. Pen drive sono molto compatto nelle dimensioni rispetto ai CD e DVD. La capacità di una pen drive varia da 32 MB a 128 GB, che è più grande anche CD e DVD. Le pen drive può essere letto e scritto. Con la disponibilità di penne, il problema della memorizzazione dei dati è stato risolto in grande misura. Più di una volta, una pen drive è indicato anche come un flash drive USB. Ora vediamo come funziona un pen drive.

Costruzione di Pen Drives

Le pen drive utilizzano la versione USB 2.0 e la velocità dei dati del USB 2.0 è di quasi 480 kbps. Al giorno d'oggi, porta USB 2.0 è disponibile con tutti i computer desktop e computer portatili. Pen drive dispone di un connettore USB maschio e una scheda a circuito stampato al suo interno. Un processore e unità di memoria sono incorporati sul circuito stampato. I computer hanno il connettore USB femmina, comunemente noto come porta USB del computer. Pen drive stanno diventando molto popolare grazie alla facile reperibilità della porta USB. Azionamento della penna ha una memoria EEPROM che può essere cancellata entro frazione di secondo. Come suggerisce il nome, i dati vengono trasferiti serialmente, cioè solo un bit viene trasferito alla volta. Questo riduce la complessità del circuito montato sulla scheda a circuito stampato delle unità penna. Questa caratteristica riduce ulteriormente il consumo di energia delle unità penna.

Come funziona una Pen Drive di lavoro

I (Universal Serial Bus) pen drive USB sono dispositivi plug and play in quanto non hanno bisogno di un software per funzionare. I dati, audio e video può essere facilmente letta e scritta da una pen drive. Le penne non richiedono alcuna batteria per funzionare. Devi solo collegare la pen drive nella presa USB del computer e avviare l'accesso ai dati richiesti da esso o la scrittura di dati su di esso. La porta USB del computer aiuta a velocità di trasferimento dati rispetto alla porta seriale. Il sistema operativo rileva l'unità USB pen immediatamente e un nuovo disco viene creato automaticamente nel computer. È possibile visualizzare l'unità appena creata sul vostro computer. La pen drive è accessibile da un'icona creata nella sezione 'Il mio computer' sul computer. È ora possibile trasferire i dati, canzoni e video da e verso il computer. Quando il trasferimento è completato, è necessario scollegare la pen drive dal computer. Pen drive dispone di una memoria flash e il tipo di memoria EEPROM (cancellabile e programmabile elettricamente Read Only Memory).

Vantaggi del Pen Drives

Il più grande vantaggio di una pen drive è la sua dimensione e la portabilità. La dimensione piccola della penna e la quantità di dati che possono essere alloggiati in una penna non sono paragonabili a qualsiasi altro dispositivo di memorizzazione. Inoltre, la velocità di trasferimento dei dati da o verso la penna è molto alta. Pen drive non sono interessati da polvere, acqua e funghi, che è il caso di molti floppy disk. Il consumo di energia penne è anche molto meno. Quasi tutti i sistemi operativi supportano e rilevare pen drive. Inoltre, è possibile proteggere i dati sul vostro pen drive, rendendolo protetto da password. Oggi, lettori mp3 e fotocamere digitali sono inclusi nelle pen drive. Pen drive sono disponibili in una vasta gamma di capacità di stoccaggio e sono disponibili a prezzi accessibili.

Pen drive vengono sempre più utilizzati come un dispositivo di archiviazione dati a causa delle loro caratteristiche versatili. Con la tecnologia avanza, la dimensione della memoria e la velocità di trasferimento dati sono anche in aumento di giorno in giorno. Questi erano alcuni dei punti importanti che tentano di rispondere alle vostre domande su come funziona un pen drive.

Nessun commento:

Posta un commento