martedì 11 settembre 2012

Occhio a pressione normale


Il fluido denso acquoso chiamato umore acqueo è presente nello spazio tra la lente dell'occhio e la cornea. La pressione generata da questo fluido all'interno dell'occhio è conosciuta come pressione oculare o della pressione intraoculare (IOP). Oftalmologi misurare questa pressione con l'aiuto di un tonometro. IOP aiuta a valutare la gravità di situazioni come il glaucoma. Ecco qui di seguito le informazioni importanti riguardo alle modalità umor acqueo gioca un ruolo significativo nel mantenere la pressione normale, gli occhi e la salute degli occhi.

Eye pressione normale e umore acqueo

Umor acqueo fornisce nutrimento per gli occhi. E 'responsabile della tipica forma convessa dell'occhio (inflazione dell'occhio). Essa agisce anche come antiossidante. Aiuta a prevenire varie malattie degli occhi. Tasso di produzione, e la velocità di drenaggio dell'umor acqueo, svolgono un ruolo importante nel mantenere la pressione oculare normale. Anche la produzione leggermente influenzato o il drenaggio dell'umor acqueo può portare a cambiamenti significativi nella pressione intraoculare. Così, un equilibrio tra il tasso di produzione e corrispondente tasso di drenaggio dell'umor acqueo è essenziale per mantenere la pressione oculare normale. Spessore corneale e rigidità anche svolgere un ruolo importante nella misurazione della pressione intraoculare.

Che cos'è la pressione degli occhi normale

L'unità di misura della pressione dell'occhio è 'millimetri di mercurio' (mmHg) e normale intervallo di pressione dell'occhio è di 10-20 mmHg. Pressione oculare superiore a 20 mmHg è conosciuta come ipertensione oculare (OHT). IOP medio è 15,5 mmHg, ma non è costante. Per tutto il giorno e la notte, può aumentare o diminuire di circa il 2,75 mmHg. Durante le attività diurne, può aumentare o diminuire di circa 3-6 mmHg. Eye sotto pressione 12 mm Hg è indicata come pressione oculare bassa. La condizione in cui IOP è uguale a, o inferiore, 5 mmHg è noto come ipotonia oculare. Tale bassa IOP suggerisce perdite di liquido e la deflazione del bulbo oculare. Sia alta e bassa pressione oculare può portare a dolore dietro agli occhi e mal di testa.

Alcune attività fisiche possono influenzare IOP temporaneamente. Ad esempio, in piedi sulla testa o sollevare oggetti pesanti può influenzare IOP temporaneamente. Ma IOP tornerà presto al suo livello originale senza causare alcun danno. IOP varia a seconda della frequenza cardiaca, respirazione, esercizio fisico e l'assunzione di liquidi. Alcuni farmaci e farmaci influenzano anche IOP. La caffeina porta a elevata IOP e abuso di alcol porta a bassa IOP. Se la pressione oculare alta o bassa continua ad esistere per un lungo periodo di tempo, allora viene considerato nocivo. La cura degli occhi corretta può aiutare a prevenire gravi problemi alla vista. Certi esercizi, come camminare, jogging, corsa, yoga e aerobica aiuta a ridurre la pressione intraoculare.

Come è la pressione misurata Eye

Pressione oculare è misurata in vari modi. Uno dei modo più semplice è descritto qui. Paziente è dato collirio paralizzante. Un dispositivo portatile, che si presenta come una matita, viene utilizzato dal medico per misurare la pressione oculare. Il dispositivo registra la pressione oculare immediatamente quando tocca l'occhio. Non vi è alcun dolore o fastidio con questa procedura.

Effetti di aumento della pressione oculare

La condizione in cui IOP è superiore a 20 mmHg, senza danno al nervo ottico o perdita della vista, è noto come ipertensione oculare. OHT è uno dei principali fattori di rischio del glaucoma. Aumento della pressione intraoculare, danno al nervo ottico, e la perdita della vista si notano in pazienti con diagnosi di glaucoma. Talvolta, differenze di pressione tra i due occhi è notato, che può portare a certi tipi di glaucoma, irite o distacco di retina. Alcuni problemi strutturali, fattori genetici, alcuni farmaci, esercizi, infiammazione degli occhi può provocare OHT. Solitamente, IOP aumenta con l'invecchiamento. Si può saperne di più sui sintomi della pressione oculare.

Si ritiene che lo stress psicologico determina cambiamenti nella pressione oculare normale. Ulteriori studi sono tenuti a sottoscrivere l'effetto dello stress psicologico sulla intr-aocular pressione. Quelli con diagnosi di ipertensione oculare sono più strettamente sorvegliato dai medici per l'insorgenza del glaucoma. Incontrollato glaucoma può portare a perdita della vista e cecità. Pertanto è necessario consultare un oculista immediatamente se avete qualsiasi tipo di problema degli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento