mercoledì 12 settembre 2012

È Network Neutrality intacchi l'Internet?


Neutralità della rete è in corso un dibattito che ha avuto inizio nel 2006, quando House Energy and Commerce Committee disegno di legge è stata introdotta, che comprendeva le disposizioni che ordinano la Network Neutrality. L'acceso dibattito fra due gruppi su ogni lato. Da un lato gli Internet Service Providers (ISP), come AT & T, Verizon, Comcast e dall'altro lato sono i gruppi della società civile come Free Press e il Center for Digital Democracy. ISP stanno facendo pressioni duro contro le disposizioni scritte nel disegno di legge e dei gruppi della società civile si sta radunando il supporto per il disegno di legge. Pioniere di Internet, Sir Tim Berners-Lee-estende il suo supporto per Network Neutrality in un'intervista al New York Times. Al contrario, uno dei fornitori di servizi Internet, Comcast, deliberatamente rallentato la comunicazione peer to peer.

Concetto di base relative ai Network Neutrality

La comunicazione dei dati tra due computer è possibile solo attraverso una rete, che trasporta il messaggio da un computer a computer di destinazione. Fornitori di rete o ISP, possono accedere ai contenuti, e scegliere il proprio messaggio con priorità di essere trasferiti tra i due sistemi. L'approccio di rete neutro è qualcosa contro questo modello. Alcuni dei potenziali punti che supportano Network Neutrality sono i seguenti:

* Quality of Service (QoS)

* Nessun ostacolo in servizio di informazione

* Nessuna discriminazione nel servizio e impone l'uguaglianza

Principio della neutralità della rete

I contenuti, servizi e applicazioni in Internet deve essere accessibile dagli utenti, senza alcuna interferenza da parte degli operatori di rete o delle ISP e il governo. La polarizzazione e il pregiudizio nella trasmissione dei dati da parte dei fornitori di servizi Internet deve essere limitato. Gli utenti di Internet dovrebbero essere in grado di utilizzare la larghezza di banda come vogliono, e accedere alle informazioni in Internet al massimo senza alcuna discriminazione.

Neutralità della rete e Internet

Larghezza di banda

Notevole quantità di larghezza di banda viene utilizzata per lo streaming video e peer-to-peer di condivisione file. Ci sono molte grandi aziende come YouTube, che forniscono contenuti gratuiti video, per milioni di utenti in tutto il mondo. Questo provoca un enorme consumo di larghezza di banda, a causa della quale i fornitori di rete vogliono far pagare tali società per il loro video-contenuti, disponibili sui loro siti web.

Internet e controllo del traffico dei dati

Internet Service Provider, in grado di controllare il traffico ed essere sbilanciata verso la rete. Secondo il principio della neutralità della rete, il traffico Internet che viene controllato o parziale dagli ISP deve essere limitato. Gli ISP hanno una priorità nella distribuzione dei servizi dati agli enti. Alcuni servizi Internet viene data la priorità agli ISP ed i fornitori di contenuti pagano per alcuni servizi. Sostenitori di neutralità della rete indicano che si tratta di una sorta di pregiudizio contro fornitori di applicazioni e fornitori di contenuti. Quindi, vogliono che il governo degli Stati Uniti per limitare le azioni degli ISP, e di fornire libero flusso di informazioni su Internet.

Architettura Vs. Network Neutrality

Public Switched Telephone Network (PSTN), è una delle reti centralizzati che possono essere controllate facilmente e non supporta Network Neutrality. PSTN rende Internet più centralizzato a causa della sua crescita distribuzione e numerosi link. Gli operatori di rete hanno deciso di incorporare servizi PSTN, che aumenta la centralizzazione di Internet. Le reti distribuite, quali Internet, supporta la neutralità della rete, ma gli ISP possono polarizzare il traffico.

Vinton Cerf, che è considerato come il 'Padre di Internet la', si esprime così: "Internet è stato concepito senza portieri più di nuovi contenuti o servizi. Un peso leggero, ma regola della neutralità esecutiva è necessaria per garantire che Internet continui a prosperare. " Tuttavia, la US Federal Trade Commission, ha respinto le richieste dei difensori neutralità della rete, e ha fatto un approccio hands-off per resistere alle restrizioni imposte ai provider di rete. Le dinamiche del mercato Internet sono complesse e la modifica dei regolamenti di Internet non possono essere previsti.

Nessun commento:

Posta un commento