domenica 9 settembre 2012

Vs statico. Dynamic Routing


Il routing termine racchiude in sé due compiti. Queste attività stanno decidendo i percorsi per i dati trasferiti e l'invio dei pacchetti su questi sentieri. L'instradamento è un processo che è una funzione svolta a livello 3 del modello di riferimento OSI. L'algoritmo di routing decide la linea di uscita per trasferire i pacchetti in entrata. Gli algoritmi di instradamento sono basate sul protocollo di routing che utilizza parametri per valutare se un particolare percorso è il percorso ottimale disponibile per il trasferimento dei pacchetti di dati. I parametri utilizzati per valutare i percorsi sono larghezza di banda, ritardo e affidabilità. Gli algoritmi di instradamento utilizzare questi protocolli per determinare un percorso ottimale dall'origine alla destinazione. Le tabelle di routing mantengono tutte le informazioni relative al routing. Esistono vari algoritmi di instradamento e seconda questi algoritmi di instradamento, le informazioni memorizzate nella tabella di routing varia. Ogni router ha la propria tabella di routing e riempie questa tabella con le informazioni necessarie per calcolare il percorso ottimale tra il router sorgente e router di destinazione. Per comprendere i punti fondamentali di routing statico vs dinamico, farci conoscere quali sono le tabelle di routing.

Tabella di routing

Una tabella di routing è un documento memorizzato nel router o un computer di rete. La tabella di routing è memorizzato in forma di un database o è semplicemente un file memorizzato nel router. I dati inseriti nella tabella di routing si riferisce a quando il percorso migliore possibile per trasferire le informazioni tra due computer in una rete è da determinare. Le due classificazioni, ossia i, routing statico e dinamico, si basano sul modo in cui vengono aggiornate le tabelle di routing ogni volta che vengono utilizzati. I router in cui sono memorizzati i dati e aggiornare manualmente sono chiamati router statici. D'altra parte, i router in cui viene variata la informazioni dinamicamente, dal router stesso, sono definiti come router dinamici. Vediamo confrontare i due tipi di algoritmi di instradamento basate sull'algoritmo instradamento statico e dinamico utilizzato, nella parte statica vs instradamento dinamico indicato di seguito.

Vs statico. Dynamic Routing

* Routing statico imposta manualmente i percorsi ottimali tra la sorgente ei computer di destinazione. D'altra parte, l'instradamento dinamico utilizza protocolli dinamici per aggiornare la tabella di instradamento e per trovare il percorso ottimale tra la sorgente e il computer di destinazione.

* I router che utilizzano l'algoritmo di instradamento statico non ha alcun meccanismo di controllo se eventuali difetti nei percorsi di routing. Questi router non percepire i computer difettosi riscontrati durante trovare il percorso tra due computer o router in una rete. Gli algoritmi di instradamento dinamico vengono utilizzati i router dinamici e questi router grado di rilevare un router guasto nella rete. Inoltre, il router dinamico elimina il router difettoso e scopre un possibile percorso ottimale dall'origine alla destinazione. Se una qualsiasi router è giù o difettose a causa di determinati motivi, questo difetto viene fatta circolare in tutta la rete. Grazie a questa qualità dei router dinamiche, sono anche chiamati router adattative.

* L'instradamento statico è adatta per reti molto piccole e non possono essere utilizzati in reti di grandi dimensioni. A fronte di questo, il routing dinamico viene utilizzato per le reti più grandi. Il routing manuale ha alcun specifico algoritmo di routing. I router dinamici si basano su vari algoritmi di routing come OSPF (Open Shortest Path First), IGRP (Interior Gateway Routing Protocol) e RIP (Routing Information Protocol).

* L'instradamento statico è il modo più semplice di instradamento dei pacchetti di dati da una fonte ad una destinazione in una rete. Il routing dinamico utilizza complessi algoritmi per il passaggio dei pacchetti di dati.

* L'instradamento statico ha il vantaggio che richiede pochissima memoria. Router dinamica, tuttavia, hanno parecchi costi di memoria, a seconda di algoritmi di instradamento utilizzati.

* L'amministratore di rete scopre il percorso ottimale e apporta le modifiche nella tabella di routing in caso di routing statico. Negli algoritmi di instradamento dinamico, l'algoritmo ed il protocollo è responsabile per il passaggio dei pacchetti e rendendo di conseguenza le modifiche nella tabella di routing.

Oggi, il routing statico viene usato raramente. Con i progressi tecnologici, l'instradamento dinamico viene utilizzato per instradare i pacchetti nella rete, in modo efficiente. In questo modo, l'algoritmo di routing, al di sopra spiega tabelle di routing e routing statico vs dinamico.

Nessun commento:

Posta un commento