mercoledì 19 settembre 2012

Terremoto Procedure di sicurezza


Un terremoto è una catastrofe naturale che si verifica quando la superficie della terra sperimenta una sorta di scuotimento e vibrazione. Ciò accade quando le piastre della Terra muovono insieme, esercitando una pressione su di esso così che provoca la rottura della crosta terrestre. A volte, l'attività vulcanica può anche dare luogo a un terremoto troppo. Qualunque sia la ragione del terremoto, non solo ha la capacità di distruzione delle costruzioni e danni, case, pali elettrici, alberi, ecc ma anche di prendere la vita degli esseri viventi. Quindi, è importante per la gente di conoscere le procedure di sicurezza sismica che li aiutino ad essere sicuro durante un terremoto. Quindi, date un'occhiata ad alcune delle procedure di sicurezza dal terremoto per i bambini così come gli adulti.

Istruzioni sulle procedure di sicurezza sismica

Uno dei motivi principali a causa della quale le persone perdono la vita durante un terremoto è perché arrivare in preda al panico. Anche se è molto difficile mantenere la calma quando la terra trema sotto di te, è molto importante farlo, per assicurare che voi e la vostra famiglia sono al sicuro. Così, qui sono alcuni suggerimenti su come le procedure di sicurezza del terremoto che aiuteranno a prevenire le gravi catastrofi durante un terremoto. Per saperne di più sui consigli di sicurezza sismica.

Terremoto: Procedure di sicurezza per la casa o l'ufficio

* Se siete all'interno della vostra casa o in ufficio quando il terremoto inizia, non si tenta di eseguire fuori dall'edificio. Questo perché è stato riportato che la maggior parte dei decessi sono causati quando la gente tenta di spostare all'esterno dell'edificio.

* Quando si inizia ad avere la vibrazione, la prima cosa che si dovrebbe fare è quello di ottenere sotto un letto o un tavolo robusto. Oltre a questo, sarebbe anche una buona idea per coprire la testa e il viso con l'aiuto di cuscino, giornali, coperta, grandi scatole, ecc, per proteggersi da detriti.

* Un'altra cosa che dovete ricordare è che si dovrebbe stare lontano dagli armadi, scaffali alti porcellana, specchi, mobili enorme, vetrate, porte scorrevoli, ecc, durante un terremoto. Questo perché la scossa e le vibrazioni possono causare la loro caduta o cadere.

* Come ho detto prima, è meglio evitare il tentativo di eseguire fuori dall'edificio. Tuttavia, anche se lo fate, non usare mai l'ascensore durante un terremoto, perché l'elettricità può andare via, lasciando bloccato in là.

Terremoto Procedure di sicurezza: Esterni

* Se siete all'aperto quando gli scioperi terremoto, la cosa migliore che potete fare è di stare in un luogo fino alla cessazione del terremoto o fermate. Tuttavia, assicurarsi di non stare da nessuna parte vicino a muri, edifici, lampioni, garage, poli di potenza, ecc

* La maggior parte del tempo, durante un terremoto, ci sono possibilità di linee elettriche caduta. In tali circostanze, assicurarsi di non timbrare o guidare la vostra auto attraverso le linee caduti. Si dovrebbe ricordare che le linee elettriche caduti non sono morti, anzi hanno il potenziale di causare un grave shock.

* Se stai guidando la tua macchina quando il terremoto si verifica, la cosa migliore che potete fare è quello di arrestare il veicolo in un luogo sicuro. Anche qui, è necessario assicurarsi che la vettura è in nessun posto vicino a un albero edificio, o alla parete come ci sono possibilità che queste cose crolleranno. Assicuratevi che il vostro soggiorno all'interno della vettura fino al terremoto si ferma perché, come la macchina è un ammortizzatore buono, vi tiene al sicuro.

Queste sono alcune delle procedure di sicurezza dal terremoto che dovete essere a conoscenza. Una cosa importante che i genitori hanno a che fare è quello di insegnare le istruzioni di sicurezza per i propri figli. Per caso, se il terremoto si verifica quando i bambini sono a casa da sola, devono conoscere i metodi per proteggersi da esso. Spero che troverete in questo articolo sulle procedure di sicurezza sismica di essere utile così come informativo e farne uso corretto, in caso di necessità sempre.

Nessun commento:

Posta un commento