martedì 11 settembre 2012

Come utilizzare il prompt dei comandi


Prompt dei comandi è l'interprete della riga di comando. In realtà è l'analogo di COMMAND.COM, utilizzato in MS-DOS, shell Unix, ecc Quando si usa Windows, ci imbattiamo in cmd.exe, che è il programma nativo per la piattaforma. A causa di questo, si può usufruire delle funzionalità disponibili per i programmi nativi sulla piattaforma, che altrimenti non sarebbero disponibili ai programmi DOS. Una volta che sai, come usare prompt dei comandi, si sarà in grado di gestire i file del computer. Quando si impara a usare le finestre del prompt dei comandi, vi renderete conto che è molto più facile da utilizzare il prompt dei comandi rispetto a utilizzare l'interfaccia utente grafica di Windows. Inizialmente, può risultare difficile, tuttavia, con la pratica, si sarà in grado di salvare un sacco di tempo, proprio come, quando si utilizza le scorciatoie da tastiera del computer. Per alcune persone può sembrare come una sbornia dal vecchio PC Computing giorno nella parola di MS-DOS, ma la padronanza dell'interfaccia vi farà risparmiare un sacco di tempo il restauro di comuni, che richiedono un sacco di click ripetitivo e la navigazione attraverso le finestre.

Ulteriori informazioni su come utilizzare il prompt dei comandi

Per avviare prompt dei comandi in Windows XP o la versione precedente, sarà necessario fare clic su Start e quindi fare clic su Esegui e digitare cmd e premere Invio. Se si utilizza Windows Vista, quindi si clicca su Start e quindi nella casella Inizia ricerca, scrivere cmd e premere Invio. Con questo il prompt dei comandi partirà nella tua cartella di profilo di Windows, che sarà C: \ Documents and Settings \ USERNAME \, sia in Windows Vista e Windows XP.

Configurazione finestra del prompt dei comandi

Se avete deciso di utilizzare il prompt dei comandi per eseguire operazioni di sistema, quindi si consiglia di creare un collegamento al prompt dei comandi sul desktop. Per creare il collegamento, i passi sono i seguenti.:

* Fare clic su Start, andare in Tutti i programmi, Accessori e quindi fare clic destro su Prompt dei comandi.

* Vedrete Invia a, scegliere Desktop (crea collegamento).

* Ora si sarà in grado di vedere il collegamento al prompt dei comandi sul desktop.

I comandi per lavorare con file e directory in prompt dei comandi

Con il prompt dei comandi, si sarà in grado di lavorare con i file e le directory. Ora vedremo i comandi, che vi aiuteranno a lavorare con i file e le directory di Windows.

dir: Se si desidera visualizzare il contenuto di una directory, tipo 'dir' nel prompt dei comandi e premere Invio. Con questo comando, si sarà in grado di vedere tutti i file e le directory all'interno della directory corrente. Questo comando è simile a fare clic su una cartella di Windows per visualizzare il contenuto della cartella. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> dir

cd: Se volete sapere, che la directory nella quale sei, quindi digitare 'cd' al prompt dei comandi di. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> cd

Per cambiare directory, utilizzare il nome della directory, dopo il cd e uno spazio. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> cd directory_name

mkdir: È anche possibile creare una nuova directory, utilizzando il 'mkdir' di comando. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> mkdir directory_name

spostare: Utilizzare il prompt dei comandi per spostare i file in una directory particolare. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> mossa directory_name file_name

copy: Come i file possono essere spostati, copia di un file può essere creato utilizzando il prompt dei comandi. Questo comando è particolarmente utile quando si modifica un programma di lavoro, ma in seguito si desidera ripristinare la versione originale, nel caso in cui non ti piace il comando modifications.The avrà il seguente aspetto:

C: \> copy nome_file nomefile.bak

del: Quando ti rendi conto, si dispone di file che non servono troppi, quindi è possibile utilizzare il comando 'del' per eliminare il file non è necessario. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> del nome del file

ipconfig: Avete una domanda, 'come faccio a trovare il mio indirizzo IP sul mio computer'? Trova la risposta qui. Quando si desidera utilizzare prompt dei comandi per trovare l'indirizzo IP, dovrai utilizzare 'ipconfig' il comando nel prompt dei comandi. L'indirizzo IP verrà visualizzato insieme agli altri dettagli. Il comando avrà il seguente aspetto:

C: \> ipconfig

Una volta che sai, come usare prompt dei comandi, non dovrete fare affidamento su l'interfaccia utente grafica. Allo stesso tempo, si potrà risparmiare molto tempo pure.

Nessun commento:

Posta un commento