mercoledì 12 settembre 2012

Tipi di Nuvole


Quanti di noi hanno avremmo voluto toccare le soffici nuvole bianche nel cielo o hanno tentato di analisi pecore e gli elefanti tra le nuvole? Chi non ama guardare la luce calda e raggi di sole tra le nuvole, formando un rivestimento d'argento intorno ad esso. Non abbiamo sentito rimbalzare sui soffici, bianchi, in cotone a sfera come nuvole che ornano il cielo azzurro! Le nuvole sono grandi e non solo rendono splendidi abbellimenti per i cieli, ma anche fornire le precipitazioni sempre più essenziali. Beh, sappiamo tutti come importanti sono le nuvole al sostentamento della nostra vita sulla Terra, tuttavia, la maggioranza di noi non potrebbe in realtà essere consapevoli che ci sono diversi tipi di nuvole e che non due di loro sono uguali! Scopriamo alcuni fatti più interessanti sui diversi tipi di nuvole. Per saperne di più sulla formazione delle nubi: come si formano le nuvole.

Tipi di Nuvole e Descrizioni

Anche se, non ci sono due nuvole sono la stessa cosa, le nuvole possono ancora essere classificati in diverse classi. Sulla base di alcune caratteristiche, le nubi sono divise in quattro tipologie principali: le nubi di alto livello, nuvole, nuvole di livello medio basso livello e nubi verticali. Diamo un rapido sguardo alle principali 4 tipi di nuvole.

Nuvole di basso livello

Nuvole di basso livello comprendono le gocce d'acqua e si trovano al di sotto di 2.000 metri. Questi tipi di nubi comprendono anche particelle di neve e ghiaccio, durante il freddo. I diversi tipi di nuvole di basso livello sono i seguenti:

Stratus Clouds: Questi tipi di nuvole sono le nuvole a bassa quota che appaiono di colore grigio da terra e coprire la distesa del cielo. 'Stratus' La parola è 'spread out' una parola latina che significa. Queste nubi sembrano una coperta grigia si sviluppa su nel cielo e sono comunemente visto in linea di costa e nelle regioni della valle. Queste nubi sono responsabile di pioggia o neve. Quando si solleva una fitta nebbia, lascia nubi basse stratus dietro.

Cumulonembi: tipi di nuvole conducendo a temporali pesanti nei mesi estivi sono un'altra versione di nubi cumuliformi e sono chiamate cumulonembi. Queste nuvole sono nuvole cariche di pioggia che possono giungere fino a 10 km dal suolo e 10 km attraverso i cieli. Il cumulonembo parola in latino significa "pioggia colonna", motivo per cui queste nuvole cariche di pioggia dei cuscinetti è stato dato questo nome. A differenza del suo parente cotone ballo delle nubi, queste nubi orso sembianze di un cavolfiore enorme di torrette sporgenti.

Nimbostratus Nuvole: Queste nubi prendono il nome dalla pioggia significato dei nimbo 'le due parole latine e' Stratus 'significato' sparsi 'o' a strati '. Si tratta di nuvole cariche di pioggia si trovano formando strati uniformi di informe 2.000 metro di spessore, scure nuvole grigie. Spesso, essi ricoprono tutto il cielo e la conducono a neve o pioggia continua.

Nuvole di livello medio

Questi tipi di nuvole si trovano sospesi tra 2,000-6,000 metri sul livello del suolo. Nubi di livello medio comprendono le gocce d'acqua così come cristalli di ghiaccio durante le basse temperature. I diversi tipi di nuvole di livello medio sono i seguenti:

Altocumulus Clouds: gli altocumuli si formano in gruppi, in modo da poter dire che queste sono le nuvole sociali! Le nuvole appaiono come masse gonfie bianco-grigiastro, con una parte della nube scura in ombra rispetto agli altri. Essi possono anche apparire tirata in fasce parallele o di onde. La presenza di altocumuli in un ambiente caldo, mattina d'estate umida spesso indica la possibilità di temporali nel tardo pomeriggio.

Altostratus Nuvole: Queste sono le nuvole grigiastre o grigio-azzurro composto da gocce d'acqua e cristalli di ghiaccio. Queste nubi prendono il nome dal significato alto due parole latine 'Alto' e significa 'Stratus' strati o sparsi. Queste nubi scure ricoprono la maggior parte tutta l'estensione del cielo e spesso si formano appena prima tempeste.

Nuvole di alto livello

Questi tipi di nuvole si formano al di sopra 6.000 metri di altezza, come le temperature ad alta quota sono molto basse e adeguato per la formazione di cristalli di ghiaccio. A volte, quando il sole è basso all'orizzonte, questi sottili e nuvole bianche appaiono in array di colori mozzafiato.

Cirrus Clouds: cirri sono nuvole bianche formate ad una altezza di 7.000 metri e aiutare a prevedere bel tempo. La loro debole, piuma aspetto dà loro il nome, che deriva dalla 'ciocca di capelli' significato 'cirrus' la parola latina. Cirri composto interamente da particelle di ghiaccio e adornano il cielo in forma di racconto ombra, sottile, di giumenta come nuvole.

Nuvole cirrocumuli: Questi piccoli fiocchi di nuvole appaiono in lunghe file di altezza compresa tra 6,000-13,000 metri dal livello del suolo. Anche se solitamente bianco, queste nubi possono a volte, appaiono di colore grigio e coprire il cielo in un modo che lo fa apparire come squame di pesce. Questo è il motivo per il cielo coperto di nubi cirrocumuli sono chiamati 'cieli sgombri'. Queste nubi non si uniscono con altre nuvole a formare corpi nube più grande. Osservato principalmente durante gli inverni, queste nubi indicano freddo.

Cirrostratus Nuvole: Queste nubi appaiono come sottili fogli uniformi di nuvole, che permettono la visibilità del Sole o la Luna. In realtà, nubi Cirrostratus sottili, anche portare alla formazione di un anello luminoso di luce intorno al Sole o la Luna. Questo alone è il risultato di rifrazione della luce proveniente da essi. Di solito, le nuvole Cirrostratus indicano pioggia o tempesta di neve, nelle prossime 12-24 ore.

Nuvole verticali

Queste nubi si formano ad altezze oltre 12.000 metri. Nubi cumuliformi sono esempi di nubi verticali. I galleggianti, cotone palla come nuvole che vediamo nel cielo sono nubi cumuliformi. Questi tipi di nubi sono caratterizzati da contorni netti e basi piatte. Essi possono anche apparire in luce sfumature di grigio. Il loro aspetto lanuginoso ha dato luogo a loro nome dalla parola latina 'cumulo', che significa palo o heap. Le palle gonfie di cotone deriva attraverso i cieli con la brezza può provocare rovesci, la pioggia o addirittura neve. Per saperne di più su:

* I Tipi di cloud

* Perché le nuvole bianche

Individuazione dei diversi tipi di nuvole nel cielo può essere un po 'difficile inizialmente, tuttavia, come si spendono più tempo a guardare le distese del cielo, si sarà in grado di raccontare le differenze. Studiare tipi di nuvole è davvero un hobby affascinante!

Nessun commento:

Posta un commento