martedì 11 settembre 2012

Riformattare iPod: come riformattare un iPod


Prima di partire per iPod riformattare, devi sapere alcune cose. La prima volta che sincronizzare un iPod di Apple con un computer per la prima volta, diventa automaticamente formattato. Il processo di riformattazione entra in scena quando è necessario sincronizzare l'iPod con un altro computer che esegue un sistema operativo diverso. Quindi, se hai una nuova macchina con un diverso sistema operativo (Windows o Mac), e si desidera sincronizzare il vostro iPod a questa macchina, è necessario imparare a riformattare un iPod.

La seconda cosa che dovete sapere è che quando si riformattare iPod, tutti i file che si trovano su di esso vengono eliminati. E 'come pulire l'iPod tutta pulita e ricominciare. Quindi, è consigliabile mantenere un backup di tutta la musica, video, immagini, e altri file che sono presenti sul dispositivo. In questo modo farà in modo che non si finisce per perdere alcuni dati inconsapevolmente.

Come riformattare l'iPod

La prima cosa da fare è controllare come il vostro iPod è formattato. Le uniche due opzioni sono formattato per Windows o Mac-formattato. È necessario riformattare iPod solo se si è certi che si sta per essere usando con un sistema operativo diverso in futuro. Al fine di controllare la formattazione, è necessario collegare l'iPod-in, andare a iTunes di Apple e poi cliccare su 'Formato' nella schermata di riepilogo iPod.

Ora, quando l'iPod è collegato a iTunes, sarà necessario ripristinare la formattazione del iPod. Questo è un processo semplice, e tutto quello che dovete fare è andare alla schermata Riepilogo iPod e trovare l'opzione che dice 'Restore'. Facendo clic su questo pulsante avvierà automaticamente il processo di ripristino, o riformattazione, l'iPod e sarà ripristinato le impostazioni di fabbrica in pochi minuti. iTunes sarà anche andare online e verificare la presenza di alcune correzioni di bug per l'iPod e questo risolverà molti problemi di software fastidiosi pure.

Un messaggio di richiesta viene visualizzato quando il processo è stato completato, e ora siete liberi di collegare l'iPod in una macchina e sincronizzarlo con la libreria iTunes. L'iPod si comporta come si tratta di un iPod nuovo di zecca, e la formattazione si svolge quindi in conformità con il sistema operativo che viene utilizzato. Questo processo è lo stesso di riformattare iPod Classic, iPod Shuffle riformattare, riformattare iPod Nano e iPod Touch riformattare. Qui ci sono alcuni punti più interessanti che si dovrebbe essere consapevoli.

* L'iPod Nano è sempre pre-formattato con Windows, quindi se viene collegato a un Mac per la prima volta, verrà automaticamente riformattare prima della sincronizzazione.

* Imparare a riformattare un iPod risolverà molti piccoli problemi che si possono affrontare sul dispositivo. Questi potrebbero essere causati a causa di alcuni file danneggiati o altri problemi, ma ripristinare l'iPod alle impostazioni di fabbrica in grado di curare la maggior parte dei problemi.

* Non è possibile riformattare iPod senza iTunes. Ciò è vero solo per il processo di reset (che viene effettuata attraverso un computer). È possibile reimpostare l'iPod se si vede una schermata bianca vuota o se non si accende affatto.

* Se si dispone di una versione senza licenza di iTunes, o se non avete accettato i termini e le condizioni, questo processo di riformattare un iPod non funziona con questa versione di iTunes.

* È anche possibile controllare la formattazione su un iPod andando alla sezione Impostazioni nell'interfaccia di iPod. È ora possibile passare alla 'About' sezione e controllare ciò che il sistema operativo del iPod è stato formattato.

Con questi puntatori in mente, è possibile riformattare iPod con facilità in futuro. Come potete vedere, il processo è molto semplice e chiunque con una conoscenza di base su un iPod e iTunes può svolgere questo compito con facilità. Ci sono una serie di problemi e soluzioni iPod che si intrecciano con il processo di riformattazione. I vantaggi di riformattare un iPod è indiscutibile, ma è necessario assicurarsi di avere una copia di backup di tutto il contenuto prima.

Nessun commento:

Posta un commento