martedì 11 settembre 2012

Come ghiacciai si sciolgono?


Che cos'è un ghiacciaio

Un ghiacciaio è un enorme blocco di ghiaccio solido che si forma nel corso degli anni dalla neve che cade. Le dimensioni dei ghiacciai può variare enormemente da poche centinaia di metri a qualche migliaio di metri di lunghezza (il ghiacciaio Lambert si trova in Antartide è il più grande ghiacciaio sulla terra ed è circa 40 miglia di larghezza e 440 miglia di lunghezza).

Anche se un ghiacciaio è solido ghiaccio, è in continuo movimento, anche se molto lentamente. I ghiacciai potrebbe spostare da pochi centimetri a qualche metro al giorno.

Come un ghiacciaio Formata

I ghiacciai si formano dove nevica e le temperature sono talmente bassa da non permettere a tutti la neve caduta a sciogliersi. Quando uno strato di neve fresca caduta, lo strato precedente viene compresso. Questo ciclo continua fino a quando gli strati più bassi di neve vengono compressi abbastanza per trasformarsi in ghiaccio solido. La formazione dei ghiacciai non è possibile nelle aree in cui nevica e un cambiamento di stagione aumenta la temperatura sufficiente a sciogliere tutta la neve caduta. La quantità di scioglimento della neve deve essere inferiore alla quantità di neve che è caduto - solo allora lo vengono convertiti in un ghiacciaio per un lungo periodo di tempo.

Scioglimento dei ghiacciai

Lo scioglimento dei ghiacciai è un processo normale e naturale. Ogni scioglie ghiacciaio, il livello di fusione in funzione della temperatura circostante. Nella maggior parte dei luoghi che contengono i ghiacciai di tutto il mondo, la neve cade durante le stagioni fredde e vengono compressi in ghiaccio con ulteriori nevicare. Quando la temperatura si ottiene un po 'più calda negli strati superiori di neve fresca / in parte formato il ghiaccio inizia la fusione e che scorre in ruscelli e fiumi. Molti luoghi sulla terra dipende da questa acqua dolce fuso per la sopravvivenza. La neve sciolta fornisce acqua potabile fresca e pura, l'acqua per l'agricoltura, e in molte nazioni questo flusso di acqua viene trasformata in energia elettrica senza inquinare l'atmosfera.

I ghiacciai si stanno sciogliendo più velocemente Oggi

È normale per i ghiacciai di fondere e vengono sostituiti da più di neve rispetto alla neve che si è sciolto. Nel secolo scorso questa tendenza è cambiata mondo-over. I ghiacciai si stanno sciogliendo più velocemente di quanto la neve sostituisce, inducendoli a ridursi in dimensione anno dopo anno. Ci sono molte cause per questo, ma la causa principale è detto di essere 'riscaldamento globale'.

Qual è il riscaldamento globale

Conosciuto anche come 'cambiamenti climatici', il riscaldamento globale è l'aumento delle temperature medie in tutto il mondo. Nell'ultimo secolo la temperatura media mondiale è aumentata di mezzo grado Celsius. Potrebbe visto molto minuscola, ma questo leggero cambiamento ha già causato enormi danni e danni in tutto il mondo.

Rapido processo di industrializzazione nel secolo scorso è il colpevole. Abbiamo negli ultimi 100 anni bruciati combustibili fossili più che mai. I fumi dalle automobili e la combustione indiscriminata di carbone hanno aumentato i livelli di gas serra che a loro volta trattengono il calore più nell'atmosfera della terra, alzando le temperature medie globali.

Perché Lo scioglimento dei ghiacciai più veloce oggi

Con un aumento delle temperature globali, ghiacciaio si sta sciogliendo più velocemente. Quasi ovunque, neve fresca non può sostituire la quantità di ghiaccio fuso. Questo sta portando a ghiacciai riduzione di dimensioni. Molti ghiacciai che esistevano anche di cento anni fa se ne sono andati - per sempre. Se l'attuale tendenza del riscaldamento globale continua, ghiacciai molti altri se ne andrà per sempre in pochi decenni.

La scomparsa dei ghiacciai ha un sacco di effetti negativi, molti dei quali stanno già iniziando ad emergere. Con un aumento di temperatura, l'acqua del mare si è riscaldato e il livello dell'acqua del mare sono aumentati. Lo scioglimento dei ghiacciai terrestri base) si stanno svuotando in mare, aumentando ulteriormente i livelli di acqua di mare. Ciò avrà un impatto diretto sulle persone che vivono nelle aree basse costiere.

Ghiacciai assorbire un po 'di calore, riflettendo la maggior parte del calore verso lo spazio. Quando un ghiacciaio si è sciolto completamente, espone la terra sottostante. Questa terra ora assorbirà la maggior parte del calore, riflettendo solo una piccola quantità. Questo farà sì che la terra per riscaldare ulteriormente. Questo calore provoca un aumento dei ghiacciai rimanenti a sciogliersi velocemente. Questo è un circolo vizioso che sta accadendo proprio ora.

Aiuto ridurre il riscaldamento globale

La colpa di scioglimento dei ghiacciai più veloce oggi è tutto con noi. Abbiamo causato una situazione in cui la terra si sta riscaldando più di quanto richiesto, e ghiacciai si stanno sciogliendo in ricordi. Molti sul pianeta stanno già sentendo gli effetti terribili dello scioglimento dei ghiacciai. Se non si prendono misure immediate per aiutare a ridurre il riscaldamento globale, molti di più soffriranno negli anni a venire.

Nessun commento:

Posta un commento