domenica 25 novembre 2012

Che cosa è Kombucha


Quando ho sentito la parola tè kombucha, la prima parola che mi é venuta in mente, 'ciò che è kombucha del tè'? La strana assonanza kombucha (pronunciato com-boo-ka) mi ha fatto ancor più curioso quando ho visto il mio amico sorseggiando deliziosamente sul frizzante, fermentato, bevanda frizzante! Il mio amico, uno scherzo della salute, ha detto che è una bevanda per coloro che sono attenti alla salute come questo tè fermentato aiuta a dare il corpo i batteri buoni tanto necessari. Sapevo un po 'di zymology (scienza della fermentazione), e quindi conosceva i vantaggi della fermentazione. Ma, ciò che è Kombucha tè kombucha e ciò che è fatto di risonanza tenuto nella mia mente. Così, è cominciata la mia ricerca di risposte che vorrei condividere con chi anche si chiedono la stessa cosa.

Che cosa è Kombucha Tea?

Quando la fermentazione entra in scena, significa invariabilmente presenza di organismi viventi in cibo che stiamo per consumare. A quanto pare, tutti noi consumiamo 'live cibi' la maggior parte del tempo, senza nemmeno dare una seconda riflessione sui milioni di batteri buoni che arrivano nelle nostre viscere e aiutare la digestione e la disintossicazione del nostro sangue. Alcuni di questi «alimenti live 'sono i sottaceti, yogurt, ricotta, tempeh, miso, kimchee, crauti, ecc Quindi, qual è il tè Kombucha? Kombucha tè è anche una 'live' bevanda fermentata, che è spesso ubriaco per prestazioni mediche. E 'realizzato dalla fermentazione di batteri e lieviti che viene mescolato con lo zucchero e il tè verde o tè nero. 'Kombu' La parola significa 'l'uomo che prescrivono questa bevanda' e 'cha' significa 'tea'. Questo ci porta ad un'altra importante scoperta, ciò che è cultura Kombucha. Facciamo rispondere a questa domanda prima di tornare alla domanda 'che cosa è bene per kombucha'.

Che cosa è la cultura Kombucha?

Hmmm, sono certo che si può pensare la cultura kombucha deve essere correlato a qualche antica cultura asiatica. Bene, siete parte destra come kombucha nato in Manciuria circa 220 aC. La conoscenza di Kombucha poi diffuso in piccoli villaggi intorno alla Cina, Giappone, Corea ed Europa. Ma, la risposta a 'ciò che è kombucha cultura' non è nascosto nella storia e la gente, ma con la microbiologia, o parzialmente zymology. Ancora, confuso?

Beh, la cultura Kombucha si riferisce ad una colonia vivente simbiotica di batteri e lieviti. Questa coltura Kombucha è aggiunto a un'infusione di tè e zucchero. Si è quindi lasciato passare attraverso il processo naturale di fermentazione. Questo consente di conversione dello zucchero in acidi organici e anidride carbonica. Insieme a questi prodotti, vi sono altri composti prodotti, come l'acido glucuronico, acido gluconico, acido lattico, acido acetico, acido butirrico, acido malico e acido usnico. Questi composti sono non solo disintossicante, ma anche nutriente. Il tè fermentato prodotto è ricca di vitamina B, e probiotici. I probiotici sono batteri benefici, come Lactobacillus acidophilus e S. boulardii che aiutano in una migliore digestione.

Che cosa è buono per il Kombucha?

Sappiamo ciò che è fatto di kombucha, ma sappiamo cosa è bene per kombucha? Ci sono molti vantaggi kombucha che comprende il bilanciamento del metabolismo, la pulizia del sangue, il mantenimento dei livelli di pH del sangue e il miglioramento della salute dell'apparato digerente. Inoltre aiuta ad aumentare la funzione del fegato, della funzione della vescica biliare e la disintossicazione del corpo. Kombucha tè aiuta anche a migliorare il sistema immunitario e aumentare i livelli di energia del corpo.

Non solo, Kombucha è anche un bene per la regolazione della pressione sanguigna alta, la disintossicazione del fegato, ecc aiuta a risolvere gli squilibri ormonali così come i problemi del diritto digerente dall'esofago all'intestino. È noto per abbassare i livelli di colesterolo, ridurre l'infiammazione e quindi, ridurre il dolore associato con l'artrite, acne e altre condizioni infiammatorie.

Ci sono diversi tipi di tè kombucha che sono fatti da tè diversi, come il tè nero, tè oolong, tè bianco e tè verde. Tuttavia, non confondere il tè Kombucha come tisana. Si tratta di un vero tè ed ha un sapore diverso in base ai tipi di tè, come la luce o forte. Inoltre, non ci sono solo benefici, ma ci sono alcuni effetti collaterali di Kombucha da tenere in mente.

Ho provato degustazione kombucha me e, credetemi, mi ha dato lo shock della mia vita. Ha un sapore e gli odori, beh, diciamo, non così buono. Ha una sorta di gusto aspro come l'aceto di sidro di mele e si può paragonare il gusto di un vecchio, sciroppo per la tosse molto anziano che giaceva nella tua casella di medicina. Dopo qualche sorso, il gusto cresce molto su di voi e si tende a dimenticare quanto terribile sapore quando si pensa ai benefici. Questo era tutto ciò che è Kombucha. Se anche voi siete preoccupati per provare questa bevanda fermentata, io dico si dovrebbe provare una volta. Chi lo sa, anche voi possiate ottenere agganciato su tutti i suoi vantaggi come il mio amico e io anche!

Nota: Parla con un medico naturopata o medico esperto prima di provare a bere Kombucha. Questo avviso è soprattutto per coloro che sui farmaci o coloro che hanno dei problemi gravi o lievi medici per evitare gli effetti collaterali Kombucha.

Nessun commento:

Posta un commento