mercoledì 28 novembre 2012

Peroneale tendinite inserzionale


I tendini sono forti tessuti fibrosi che collegano le ossa ai muscoli. Essi promuovono i nostri movimenti come sopportare la tensione, mentre noi camminare, correre o saltare. Siamo in grado di muoversi agevolmente perché centinaia di tendini duri sono presenti nel nostro corpo. L'uso eccessivo di un tendine porta a infortunio al tendine e l'infiammazione del tendine, con conseguente dolore in quella particolare area. Recupero veloce non è possibile se il tendine è gravemente ferito in alcun modo. Tendini feriti sono lente a guarire. Le persone impegnate in attività sportive usare i piedi vigorosamente. La condizione in cui piccole lacerazioni nelle fibre di collagene dei tendini causare dolore grave e movimento limitato, si parla di tendinite. Ecco una panoramica del peroneo tendinite inserzionale.

Tendini peronei

Ci sono due tendini peronei che sono presenti nel piede, esattamente dietro il malleolo esterno. Esse hanno origine in alto la parte laterale della gamba. Ad una estremità, sono attaccati alla tibia, perone (ossa tra il ginocchio e caviglia). Entrambi questi tendini esecuzione side-by-side, ma uno (peroneo breve, il più breve) volta verso la parte esterna della parte mediana del piede, e inserisce la base del quinto metatarso (osso tra la caviglia e le dita). Il tendine altro (peroneo lungo, il più lungo) si fa strada attraverso il lato interno del metatarso e inserisce nel fondo dell'arco. La funzione principale dei tendini peronei è quello di stabilizzare il piede e della caviglia, e proteggerli dalle distorsioni.

Questi due tendini aiutare a stabilizzare il piede su un terreno irregolare e ruvida. Aiutano a prevenire il rollio laterale del piede mentre si cammina su una superficie ruvida. Rotolamento del piede in caso contrario può portare ad una distorsione alla caviglia. Tendini peronei anche aiutare il vitello con plantarflessione (tenendo il piede dalla tibia durante ogni ciclo di deambulazione). Le attività sportive che comportano movimenti ripetuti dei tendini peronei peroneo può portare a tendinite inserzionale.

Peronei sintomi Tendinite inserzionale

Tendinite peroneo di solito comporta l'infiammazione del tendine peroneo breve. Il tendine peroneo lungo o addirittura entrambi i tendini possono ottenere feriti a causa di un uso eccessivo o carico eccessivo. Carico eccessivo, per un lungo periodo di tempo, può provocare lesioni tendinee. Come risultato, la persona sperimenterà dolore alla inserzione del tendine alla base del metatarso 5a; quando peroneo breve è ferito. La persona l'esperienza del dolore nella parte inferiore del piede se il peroneo lungo è ferito. All'inizio, il dolore è di solito molto lieve e può passare inosservato. Normalmente, non ci sarà alcun gonfiore o rossore. La persona che sperimenta il dolore di solito all'inizio di un'attività, e gradualmente il dolore va via come l'attività progredisce. Peroneal tendinite può essere acuta o cronica.

Un'azione che coinvolge flessione forzata del piede indietro o un infortunio alla caviglia può portare a tendinite acuta peroneo. Quelli che giocano a calcio, basket o calcio regolarmente, hanno maggiori probabilità di soffrire di tendinite peroneo. Lesioni croniche può portare a instabilità della caviglia. Sublussazione (tendini scivolare fuori dalla loro posizione normale), lesioni inversione frequenti, e facendo scattare dolorosa attraverso la caviglia, sono i sintomi associati con lesioni croniche.

Peroneal Cure tendinite inserzionale

Massaggi e peroneo esercizi tendiniti sono una parte importante del trattamento che è stato progettato per il trattamento di tendinite peronei. Scarsa fornitura di sangue ai tendini è responsabile per la guarigione lento dei tendini feriti. Lesioni tendinee a un risultato nel infiammazione del tendine. L'infiammazione è il segno che ci informa che il corpo sta cercando di portare più sangue e ossigeno in quella particolare area in cui sono tenuti. Questo eccesso di sangue e ossigeno favorisce la guarigione del tendine. Ma ancora, è necessario consultare il vostro medico subito, perché i tendini tendono a guarire molto lentamente. Il medico può prescrivere farmaci anti-infiammatori per curare il tendine danneggiato. Questo aiuta a ridurre sia il gonfiore e il dolore. Insieme con i farmaci, è necessario fornire il completo riposo alla gamba e del piede, per un lungo periodo di tempo. È possibile utilizzare un tutore durante qualsiasi attività. Un fisioterapista in grado di guidarvi sugli esercizi necessari per eseguire durante infortunio al tendine peroneo. Per lesioni gravi che coinvolgono tendini completamente strappate, chirurgia viene spesso eseguita per ristabilire la connessione tra il tessuto e l'osso.

Gli individui che sono interessati ad attività sportive dovrebbero eseguire esercizi adeguati regolarmente, per evitare peroneo tendinite inserzionale. Esercizi garantire tendini forti, e ridurre le possibilità di danni ai tendini. Invecchiamento, l'eccesso di peso, e le attività ripetute o vigorosa, tali attività come lo sport, può indebolire a poco a poco i tendini peronei nel corso del tempo. Una dieta equilibrata ed esercizio fisico regolare aiuta a mantenere i tendini duro e sano.

Nessun commento:

Posta un commento