venerdì 23 novembre 2012

Famosi stilisti francesi


Parigi, viene spesso etichettato come la capitale non ufficiale del mondo della moda. Gli stilisti, modelle, stilisti, e in generale, tutti gli appassionati di moda, si riversano in Francia per vedere e provare gli ultimi modelli nel mondo della moda. Il contributo della Francia, e, in particolare, stilisti francesi, verso l'industria della moda è stata fenomenale. Qui vi presentiamo alcuni dei nomi leggendari francesi nel mondo della moda progettazione.

Christian Dior

Il nome istantaneamente suona il campanello, non importa se sei un maniaco della moda o no. Uno dei migliori stilisti famosi di Francia, Christian Dior era incline verso l'arte fin dalla sua infanzia. Ha iniziato la sua carriera nella moda, lavorando come assistente scenografo a Robert Piquet. Post World War II, Dior è salito a fama mondiale con il suo nuovo design rivoluzionario che è stato giustamente chiamato il New Look. Dior ha dominato il mondo della moda fino alla sua morte nel 1957. Egli è accreditato per il lancio e la commercializzazione di moda francese sulla scena mondiale.

Pierre Cardin

Un altro nome ben noto, Pierre Cardin ha raggiunto la fama dovuta principalmente al suo innovativo e di spazio-età disegni. Pierre ha avuto un'affinità per la geometria e si riflette in molti dei suoi disegni. Pierre Cardin è venuto alla ribalta quando ha lanciato la sua nuova creazione, The Bubble Dress. Egli è anche accreditato per essere stato il primo stilista a lanciare una gamma di abbigliamento unisex, così come il concetto di street fashion.

Chanel

Appuntamento con la moda Chanel ha cominciato come sarta durante la sua infanzia. In seguito si trasferì a vendere cappelli delle signore, dopo di che ha lanciato la sua linea di abbigliamento e celebre profumo 'Chanel No. 5', che è popolare ancora oggi. Chanel pretesa di fama, tra le altre cose, è la giacca cardigan romanzo che ha presentato al mondo. Il mitico tubino nero, che in seguito divenne un must-have nel guardaroba di ogni donna, avviene anche per essere uno dei disegni di Chanel firma.

Ermete

Hermes, un nome di famiglia in Francia, viene affettuosamente denominato 'grand-daddy' di tutti moda francese e le etichette di lusso. E 'stato avviato da Thierry indietro modo Hermes nel 1837 ed era inizialmente nel business della produzione di selle e finimenti di cavalli. Nel corso degli anni, Hermes è cresciuta notevolmente, stabilendo la sua roccaforte in una vasta gamma di imprese, quali boutique di stilisti, il mondo della moda, arredamento casa, gioielli moda, borse, scarpe e profumi di fama internazionale. Hermes è il merito di aver introdotto il concetto rivoluzionario della cerniera alla Francia, che nel corso del tempo, divenne una rabbia in tutto il paese. Oggi, Hermes vanta di una élite e le celebrità client che include artisti del calibro di Madonna, Nicole Kidman e Elle Macpherson tra gli altri.

Yves Saint Laurent

Nata e cresciuta in Algeria, Yves Saint Laurent si trasferisce in Francia durante la tarda adolescenza per perseguire arte e moda. Inizialmente, ha iniziato a lavorare con il leggendario Christian Dior e poi progredita fino a diventare il direttore artistico della società, in seguito alla morte prematura di Dior. Saint Laurent finalmente lanciato la sua linea di abbigliamento di moda ed è accreditato con creazioni innovative, tra cui la tuta smoking, see-through camicette e la tuta iconica che aveva un die-hard in lealista musicista Elvis Presley. Yves Saint Laurent ha continuato a salire la scala del successo e divenne noto come uno dei migliori stilisti che il mondo abbia mai visto.

Christian Lacroix

Christian Lacroix è uno degli stilisti new age francese che ha reso grande nel mondo della moda. Lacroix è conosciuta per entrare e rilanciare l'industria Haute Couture in un momento in cui altri flussi della moda minacciavano di sopraffare la sua supremazia. Lacroix, meglio conosciuto per la sua gamma esotica di abbigliamento di marca e la sua creazione moderna della gonna palloncino, è piuttosto un favorito tra le celebrità di Hollywood tra cui artisti del calibro di Christina Aguilera e Nicole Kidman.

Nel corso degli anni, stilisti francesi sono sempre stati all'avanguardia del settore della moda, e con ogni mezzo, sembra che la tendenza continuerà anche in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento