mercoledì 21 novembre 2012

Yellowstone National Park fatti


Si trova per lo più nello stato del Wyoming, negli Stati Uniti, anche se il 3 per cento di esso si trova nel vicino Montana e 1 per cento in Idaho, il Parco Nazionale di Yellowstone è stato il primo nel suo genere, quando fu istituito nel 1872. Il parco è rinomato per le sue caratteristiche geotermiche e la fauna selvatica. Riportate di seguito sono alcune più interessanti fatti Parco nazionale Yellowstone.

Storicamente, l'origine del nome di Yellowstone è stato attribuito per i nativi americani che avevano vissuto nella zona. In sostanza, il nome deriva dal fiume Yellowstone, che a sua volta prende il nome dal giallo scogliere rocciose colorate situati sulle sue sponde nella regione settentrionale del parco. La tribù Minnetaree utilizzato per chiamare il fiume 'Mi tsi uno da zi', che significa 'Rock Yellow River'. Questo è stato tradotto in 'Rock giallo' o 'Yellow Stone' di cacciatori di pellicce francesi. Questo è il modo Yellowstone ha avuto il suo nome.

I fenomeni geotermici che si verificano in tutto il parco sono le sue caratteristiche più famosi. Questi sono causati a causa del 'Hot Spot Yellowstone', che è una zona dove la crosta terrestre è molto sottile. Il calore interno del pianeta è più vicino alla superficie di questa zona che in qualsiasi altro luogo del pianeta.

Old Faithful è il più famoso tra queste caratteristiche geotermiche, che erutta fedelmente circa ogni 65 minuti per circa 4 minuti, che è il motivo per cui prende il nome dai membri della spedizione Washburn-Longford, che si è tenuta nel 1870.

La Piscina Abyss, che si trova nel West Thumb Geyser Basin, il suo nome perché è la piscina più profonda nel Parco Nazionale di Yellowstone. In realtà era un geyser che è scoppiata nel 1987.

Mammoth Hot Springs, che si trova nella parte settentrionale del parco è una delle zone più interessanti del parco. Qui, miscelato con acqua e bicarbonato di calcio viene alla superficie, in cui viene rilasciato l'anidride carbonica mentre il carbonato che rimane combina con calcio, formando travertino, che costituisce in formazioni inusuali e forme.

Una delle caratteristiche più spettacolari del parco è il profondo canyon scavato dal fiume Yellowstone, che scorre attraverso l'area, che crea anche una bella cascata con le sezioni superiore e inferiore, quando si passa sopra alte scogliere. E 'noto come il Grand Canyon del fiume Yellowstone.

Il Lago Yellowstone, che è il più grande lago d'acqua dolce sopra 7.000 metri, si trova nella parte centrale del parco. Copertura 136 chilometri quadrati, ha una linea costiera di 110 miglia. Il lago scende a una profondità di circa 390 metri a sua punto più profondo, mentre la profondità media è di 139 piedi.

La gamma Absaroka ha le montagne più alte del Parco Nazionale di Yellowstone, che si trova nella parte sud-occidentale del parco. Il Peak Eagle, in piedi al 11.358 piedi, è la più alta in questo intervallo.

Yellowstone ha anche una serie di edifici storici come l'Old Faithful Inn, attorno al quale ci sono negozi, ristoranti e altre strutture turistiche. I resti di Fort Yellowstone si trovano nella zona di Mammoth Hot Springs.

Menzione Yellowstone National Park, e il bufalo è l'animale che viene in mente per primo. In Nord America, è il più grande animale terrestre. Si può trovare tranquillamente mangiando l'erba in tutto il parco, sia da solo o in branchi. Alcuni degli altri animali presenti qui sono alci e gli alci.

Con la sua varietà di attrazioni diverse, il Parco Nazionale di Yellowstone è davvero un luogo unico e meraviglioso del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento