domenica 21 ottobre 2012

Che cosa è suolo acido


La qualità, la fertilità del suolo e la scienza non sono le stesse ovunque. Questo è il motivo principale per cui, test del terreno è un passo preliminare in ogni progetto di giardinaggio. Mentre quasi tutti i problemi del suolo può essere corretto con approcci adeguati modifica del suolo, la loro individuazione non è così facile. Per questo, è necessario effettuare una procedura di prova approfondita del suolo, che è meglio farlo da servizi professionali. Essa aiuta a identificare il tipo di suolo, pH del suolo (suolo acido o terreno alcalino) e il drenaggio problema dell'acqua (se presente). Ulteriori informazioni su ciò che è suolo acido e le sue punte modifica sono spiegati nei paragrafi successivi.

Acid suolo Definizione

Uno dei diversi attributi che contano nella crescita delle piante sana e / o della resa delle colture alto è il pH del terreno. Questo perché, alcune piante crescono bene in un intervallo di pH specifico. Con pH del suolo, si intende i livelli di acidità o alcalinità del campione di terreno particolare. Lo si può trovare per mezzo di un semplice kit per il test del pH del terreno. Basta seguire le istruzioni passo-passo procedura di cui al kit. Far corrispondere il colore del suolo nella cartella colori di riferimento, e si verrà a sapere se il terreno del giardino è acida o alcalina. Venendo a ciò che è terreno acido, è il tipo di terreno di cui i livelli di pH misura inferiore 7 (livello neutrale).

A seconda della effettiva lettura del pH del terreno acido, il terreno può essere ulteriormente classificati in acidi lieve o terreno molto acido. Il primo si riferisce al suolo con una scala pH di circa 6.5 o un po 'più basso, considerando che le misure del terreno altamente acidi circa 4-5,5. Giardinieri utilizzare la scala pH 4-9; un valore inferiore o superiore a questo intervallo influenza direttamente la crescita di piante in molti modi. In aggiunta agli effetti dannosi di alta terreno acido su piante, un altro fattore importante è che disturba l'equilibrio di acido e di elemento di base del suolo. In tal caso, è necessario preparare il terreno del giardino prima di crescere fiori o ortaggi.

Acid suolo emendamento

La maggior parte delle varietà di piante da fiore, ortaggi, arbusti e alberi nei pressi di tollerare il terreno con pH neutro. Acida troppo o alcalinità compromette la crescita delle piante, ad eccezione di alcune piante specifiche che si adattano ai livelli estremi di pH del suolo. Quello che succede è la maggior parte dei nutrienti vegetali essenziali si ritrovano bloccati in un terreno acido, causando carenza di nutrienti. Incapacità di rilascio di sostanze nutritive è indirettamente a causa dei microbi del suolo, che non sono inattivi in ​​bassi livelli di pH. Inoltre, suoli acidi è di solito accompagnata da problemi di drenaggio delle acque.

Proprio parlando, l'emendamento terreni acidi con soluzioni correzione di calce o di altro tipo è indispensabile per aumentare il livello di pH del terreno del giardino. Prima di tentare di modificare il terreno acido, prendere suggerimenti da un orticoltore quanto riguarda la concentrazione adeguata di calce che dovrebbe essere aggiunto in terreno del giardino. Mescolare la calce in profondità nel terreno, ed eseguire periodici test del pH del terreno, come indicato dal perito orticoltura. Lime richiede un certo tempo per stabilizzare il pH del terreno.

Acid Amare le piante del suolo

Quindi, avete capito ciò che è terreno acido, e sono preoccupati per la condizione acida del terreno del giardino? È possibile optare per la neutralizzazione del suolo con sostanze chimiche calce e simili, o coltivare piante suolo acido. Per quest'ultima opzione, scoprire le piante che prosperano bene in basso pH del suolo. Se, per errore, si cresce suolo neutro o terreno alcalino amare le piante di tipo acido del suolo, non saranno sopravvivere nella condizione di suolo prevalente. Di seguito sono elencate alcune piante suolo acido amorosi, che si può considerare crescere nel vostro giardino.

* I Patate

* Sassafras

* I Calcifuge impianti

* Camellia

* Le Fragole

* I Mirtilli

* I Rododendri

* Le Azalee

* Blue papavero

* Pawpaw comune

* Weeping Willow

* Fiume di betulla

* Alcuni pini

* Quercia rossa e bianca

* Crabapple

* Sweetgum

* Alcuni Hollies

* Balsam fir

* Sheep alloro

* Heather

* Magnolia cinese

* Acero giapponese

Questo era tutto ciò che è terreno acido, e cosa si può fare per rendere il vostro giardino vivace. Si consideri testare il pH del terreno una volta ogni due anni, in modo che si verrà a conoscere eventuali variazioni terreno del giardino. In questo modo, si può procedere con una corretta preparazione del terreno da giardino per una crescita ottimale e lo sviluppo delle tue piante da giardino.

Nessun commento:

Posta un commento