sabato 13 ottobre 2012

Tipi di Hardware di rete


Una rete di computer non è costituita da una macchina o anche un tipo di macchina. Si tratta di un impianto progettato con cura dei vari componenti hardware (i dispositivi di rete) che lavorano in tandem con le varie regole e protocolli di comunicazione. Dalla scenario di rete in una famiglia, ad una rete media scala in una scuola o centro commerciale per una grande rete di valichi di frontiera di una società o di un servizio, una rete di computer è costituita da vari componenti hardware, alcuni standard e un po 'rara e più complesso. Quindi, quali sono i diversi tipi di hardware di rete? Continuate a leggere per un elenco di tali dispositivi e una breve spiegazione di ogni.

Tipi di Hardware di rete

Cavi e Fili

Tutto può essere svolta wireless al giorno d'oggi, ma almeno 2-3 connessioni cablate deve esistere da qualche parte in una rete di computer. Collegamento di un desktop a un router o il router al modem, tali collegamenti sono sempre cablati e il tipo di cavo utilizzato è comune CAT5 RJ-45. Cablaggio è tipicamente pensato come un livello 1 (livello fisico) Dispositivo come dati grezzi o segnali sono trasferiti da un capo all'altro.

NIC

Schede interfacce di rete è facilmente uno dei componenti più importanti di una rete di computer. Si tratta di una parte hardware che consente al computer di identificare tra l'altro in una rete e consente al computer di collegarsi ad una rete. Funziona nello strato collegamento fisico e dati del modello OSI. Questa scheda fornisce la circuiteria necessaria per implementare uno standard di rete. La forma più comune scheda di rete utilizzato è Ethernet. Recenti computer, sia desktop che laptop hanno la loro scheda di rete costruita sulla scheda madre, i computer precedenti aveva bisogno di un scheda di rete interna o esterna da aggiungere. Portatili con built-in Wi-Fi sono cablate e wireless capacità di NIC, ma la maggior parte dei desktop hanno solo funzionalità di connessione cablata e richiederà un adattatore wireless per connettersi in modalità wireless.

Mozzi

Collegamento di più di un computer a un dispositivo di livello superiore come router di rete può essere difficile, se non si dispone di un hub. Un mozzo raccoglie vari dispositivi attraverso una connessione cablata e gruppi in un segmento. Quindi, la rete riconosce tutti i dispositivi collegati al mozzo, come un segmento. Mozzi tipici consentire le connessioni Ethernet cablate e avere almeno 4-5 porte su di loro e possono avere 8, 12 o anche più porte. Essi sono dispositivi molto semplici, essi non riescono o filtrare o funzionare in qualsiasi altro modo, oltre ad agire come punto di raccolta. Essi operano nello strato fisico del modello OSI.

Modem

Un modem agisce come una sorta di convertitore o traduttore. Esso permette di dati digitali o informazioni da trasmettere su linee tradizionalmente analogiche di trasmissione come una linea telefonica. La parola "modem" è un mix di due termini di trasmissione, "modulare" e "demodulare", che sono le due principali operazioni eseguite. Il segnale digitale da un computer viene convertito in forma analogica, inviato attraverso il mezzo analogico e poi riconvertiti in forma digitale all'estremità ricevente.

Router

Router può essere pensato come mailroom di una rete. Ricevono in ingresso pacchetti di dati, decifrare il loro informazioni di indirizzamento (da dove vengono, dove devono andare) e inviare di conseguenza. I router sono essenzialmente utilizzati per la gestione del traffico. Essi funzionano in Layer 3 (livello di rete) del modello OSI. I router sono molto più intelligenti degli hub, sono in grado di implementare protocolli di sicurezza, assegnare gli indirizzi IP, sia statiche che dinamiche e può funzionare sia in banda di trasmissione via cavo e wireless. Ci sono diversi tipi di router in base al loro campo di impiego, come domestica o utilizzare router a router aziendali, che vengono utilizzati per complesse funzioni di routing in grandi aziende.

Gateways

Un gateway agisce come punto di incontro o andare tra il punto tra 2 reti diverse, utilizzando protocolli diversi. ad esempio Un Network utilizza un protocollo di rete B utilizza un altro. Un computer da A desidera comunicare con una macchina da B, ma a causa della differenza di protocolli, non sa come comunicare. Si può adottare o aggiungere il protocollo B, ma questo è un processo tasking e non è davvero efficiente. Invece, un gateway tradurrà la richiesta del computer in una rete di, nel linguaggio B e poi tradurre la risposta dal linguaggio di B in A di. Così, le 2 macchine in grado di comunicare senza alcun cambiamento nel protocollo. Gateways funzionare in tutti gli strati del modello OSI, in quanto svolgono funzioni di conversione o traduzione.

Punti di accesso wireless

Un punto di accesso funge da stazione intermedia per una rete e aiuta in aggiunta altri utenti al. Essi sono connessi alla rete, ma agiscono come un trasmettitore e ricevitore per i segnali della rete, così altri dispositivi in ​​grado di connettersi al punto di accesso e sarà a sua volta connesso alla rete principale. Il migliore esempio per uno scenario punto di accesso è una grande casa, dove si trova il router nel seminterrato. Quindi, il piano terra può ricevere il segnale wireless, ma al primo piano non può, a causa della portata limitata della rete. Un punto di accesso collegato al piano terra riceverà il segnale wireless del router ed emettono a raggiungere il primo piano, consentendo agli utenti su quel pavimento di accedere alla rete originale.

Con i progressi della tecnologia, le caratteristiche e le specifiche di tali dispositivi possono cambiare o il dispositivo stesso può diventare obsoleto. Ma per ora, questo insieme di tipi di hardware di rete rimane costante, e almeno uno o due dei dispositivi di cui sopra possono essere trovate in qualsiasi rete di computer.

Nessun commento:

Posta un commento