domenica 21 ottobre 2012

Spill Golfo potrebbe superare Exxon Valdez come Disastro ambientale


Tutte le indicazioni sono che la marea nera ora in corso dalle profondità del Golfo del Messico sarà il peggior disastro ambientale di colpire gli Stati Uniti nella storia recente - e forse mai. I confronti sono stati fatti per il disastro della Exxon Valdez in Alaska, anche se c'era una quantità limitata di olio in posto che alla fine si sono riversate in Puget Sound, uccidendo migliaia di animali e contaminando l'ecosistema a questo giorno.

Con il recente annuncio di Obama che gli Stati Uniti stava per consentire il divieto di perforazione costiera per scadere, questo disastro non poteva giungere in un momento peggiore. Il gioco dal non solo il disastro, ma la supposta mancanza di una risposta adeguata da parte del governo degli Stati Uniti sta andando a tormentare probabile che l'amministrazione, soprattutto tra i moderati e indipendenti avrebbe assunto che l'amministrazione Obama sarebbe più proattivo per affrontare un tale disastro.

Alcuni stanno speculando che questo evento possa diventare sinonimo di incompetenza del governo e sotto-reattività, più o meno allo stesso modo in cui l'uragano Katrina ha ossessionato l'amministrazione Bush. Non c'è dubbio che la risposta degli Stati Uniti di questo disastro sta per essere altamente esaminati, in particolare nelle zone che stanno per essere immediatamente colpiti, gli Stati cioè con coste del Golfo.

Nessun commento:

Posta un commento