venerdì 5 ottobre 2012

Intasati sintomi convertitore catalitico


Se sei una persona che si preoccupa di come la vostra macchina esegue o che sono consapevoli di quanto grande sia un buco le riparazioni di automobili può fare in tasca quindi è necessario dedicarci qualche minuto del vostro per passare attraverso le informazioni sui sintomi intasati convertitore catalitico. Convertitore catalitico è una parte essenziale del sistema di scarico di una vettura di così in quanto contribuisce a confermare le prestazioni dei veicoli alle norme di emissione. Si trova tra il motore e il tubo di scarico. La sua struttura interna a nido d'ape è fatta di ceramica ed è dotato di metalli, come palladio e platino per pulire i fumi del combustibile bruciato dei gas nocivi. Il convertitore catalitico reagisce con i fumi e converte gli idrocarburi incombusti, ossidi di azoto e monossido di carbonio in innocui i composti di anidride carbonica, azoto, ossigeno ed acqua.

Normalmente, è costruito per durare almeno 10 anni. Tuttavia, in pratica un po 'fallire a causa di vari motivi, prima del previsto periodo di tempo è finito, ma non senza dare avvertimenti abbastanza al proprietario del veicolo. Questi avvertimenti sono venuto per essere conosciuta come la segnaletica intasati convertitore catalitico o i sintomi di un convertitore catalitico intasato. La maggior parte del tempo, i problemi di convertitore catalitico precipitare in un convertitore catalitico di ricambio.

I sintomi di un convertitore catalitico Bad

Qualsiasi oggetto come una macchina o uno strumento, tuttavia robusto, rompe se viene fatta operare oltre il livello di tolleranza. Un convertitore catalitico, che pulisce i fumi di sostanze inquinanti, è costruito per funzionare a temperature piuttosto elevate. Tuttavia, quando vanno male o ostruito, convertitori catalitici inizia compromettere le prestazioni del veicolo cui un automobilista astuto può facilmente notare in una sola volta. Il seguente è un elenco di sintomi intasati convertitore catalitico:

Perdita di Potenza

Se sei una persona che non è troppo familiare con i veicoli, quindi un segno sicuro di qualcosa che non va con il vostro veicolo è la perdita di potere andare in salita. Si può sentire il motore gemito, protestando e facendo una montagna di un neo-collina. Anche un principiante nella guida auto può zero-in sui sintomi intasati convertitore catalitico come il consumo di carburante ridotto.

Surriscaldamento dovuto agli shock termici

Ispezionare la superficie esterna del convertitore per danni visibili. Scolorimento e / o deformazione del corpo convertitore sono indicatori di danno termico al substrato convertitore causato dal surriscaldamento. Fallimento termica è solitamente il risultato di una miscela troppo ricca carburante che entra nel convertitore che contiene carburante incombusto. Questa miscela brucia poi nel convertitore stesso e si scioglie il substrato, causando intasamento. Un convertitore catalitico intasata ostruisce il flusso di gas attraverso esso, crea sistema allo scarico e influisce sulle prestazioni del motore. Lo shock termico si verifica anche quando il convertitore caldo entra in contatto diretto con il ghiaccio o acqua fredda, che può causare il substrato interno per rompere, con conseguente intasamento convertitore, accumulo di calore e la perdita di potenza.

Sensore di ossigeno è una parte macchina che aiuta il computer che mantiene un occhio sulle prestazioni della vettura. Essa è posizionata nel tubo di scarico ed è progettato per rilevare se la miscela combustibile è ricco o magro. Il sensore trasmette le informazioni al computer che poi prende le misure per mantenere perfetto rapporto tra aria e benzina (14,7:1). Un sensore O2 cattiva alimenta informazioni sbagliate al computer che possono influire sulle prestazioni del convertitore catalitico. Troppo ricca di combustibile una miscela di carburante incombusto causa per entrare nel convertitore catalitico che alla fine, i risultati nella sua danni dovuti agli sbalzi termici.

Rattling Noise causa di danni fisici

Talvolta volo pietra o detriti riscontro stradali e danni gli organi interni del convertitore catalitico. Tale danno a questa parte macchina è visibile dall'esterno in forma di ammaccature. Se la ceramica del convertitore catalitico è incrinato o totalmente rotto allora si può sentire rumore metallico quando questa parte auto è il tonfo. Nel periodo di tempo queste portano ad intasamenti del convertitore e di conseguenza nel sistema allo scarico.

Odore dei fumi

I fumi di scarico che lasciano è sulfurea come se si proviene da uno di uova marce è uno dei sintomi inconfondibili ostruiti convertitore catalitico. Quando si è in dubbio sul fatto che il basso rendimento del suo veicolo è dovuta a intasato convertitore catalitico o non, annusando i veicoli dei fumi per rilevare questo odore è utile. La causa di questo problema è la miscela di combustibile impropria. Purtroppo, questo sintomo è l'ultimo ad apparire di tutti i sintomi ostruiti convertitore catalitico. Notando il problema ad una data successiva rende impossibile effettuare eventuali riparazioni significative convertitore catalitico e, in generale, significa che il proprietario deve essere pronto a sborsare il costo di convertitore catalitico.

Come impedire un convertitore catalitico si deteriorino

* Pirometro: Di tanto in tanto, è una buona idea per verificare come sano il vostro convertitore catalitico è. Puoi farlo a distanza con un pirometro che è un termometro a infrarossi. Si usa per controllare l'ingresso e temperatura di uscita del convertitore. Se è più di 200 gradi Fahrenheit, allora vuol dire che hai un problema a portata di mano. Ci sono possibilità che la miscela di carburante è troppo ricca. Pirometro, portando il problema del surriscaldamento alla vostra attenzione ti aiuta a influenzare la riparazione tempestiva auto.

Tester di pressione * Back: Si tratta di un dispositivo che si può andare bene al posto del sensore di ossigeno a monte per controllare la pressione di ritorno. Normalmente, manuali dice che dovrebbe essere inferiore a 1,0 psi al minimo e alla valvola a farfalla a scatto, non dovrebbe essere superiore a 4 o 5 psi, a seconda del modello. Passare attraverso il manuale di auto di aggiornare da soli mentre si fa il test.

Su notare uno dei sintomi bloccati convertitore catalitico, è necessario portare il veicolo ad un meccanico esperto che può andare a fondo della questione. Egli può provare le prestazioni della vostra auto rimuovendo il catalizzatore per determinare, se è il colpevole o no. Tuttavia, fare attenzione alle leggi del tuo stato riguardanti l'uso catalizzatore. In alcuni Stati, queste leggi dice di non rimuovere questa parte auto da soli. Il problema del surriscaldamento può essere dovuto anche a candele sporche, cilindri cilecca, tempi di accensione errata, valvole di scarico cattivi, ecc In questo caso, trovare un'agenzia autorizzata a svolgere il compito è vantaggiosa.

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