venerdì 5 ottobre 2012

Gas Radon - Radon mitigazione e test


Ingrandisci immagine

Cos'è il gas Radon?

Gas Radon è un gas radioattivo che si presenta naturalmente nell'ambiente, soprattutto nel terreno. E 'presente nelle rocce ricche di uranio e le fughe in aria attraverso le crepe delle rocce. E 'incolore, inodore e insapore.

E 'Gas Radan pericoloso?

Gas radon può essere un pericolo potenziale per la salute se si insinua in grandi quantità nella vostra casa. L'esposizione prolungata al radon può portare al cancro. Fumatori esposti a rischi sanitari più elevati rispetto ai non fumatori dalla contaminazione Radon. Rilevamento di contaminazione Radon e salvaguardando la vostra casa dai suoi cattivi effetti, tuttavia, è facile e test dovrebbe essere effettuato regolarmente per determinare i livelli di Radon nella tua zona.

Quali sono le possibilità di trovare contaminazione da radon nella vostra casa?

Contaminazione da gas radon è più comune negli Stati Uniti e in Europa che in Asia e nel Medio Oriente. Oltre alle condizioni geologicamente favorevoli, c'è il fattore freddo. Le case americane ed europee hanno maggiori probabilità di avere ermeticamente chiusi, raramente le finestre aperte e perennemente chiudere le porte. In confronto, le case in Asia e nel Medio Oriente sono suscettibili di avere una buona ventilazione in tutto, con l'aria circola liberamente. Contaminazione da radon è basso o trascurabile in luoghi ben ventilati. D'altra parte, è piuttosto elevato in ambienti chiusi, case poco ventilate. I livelli di gas radon sono anche ricchi in case senza un seminterrato che in case con scantinati.

I livelli di gas Radon diversa da quella casa in casa. Case nello stesso quartiere possono mostrare livelli diversi. Ad esempio, se i livelli di contaminazione radon in casa del tuo vicino sono bassi, potrebbero essere ancora in cima alla vostra proprietà. O viceversa. Quindi non può dipendere dai risultati del controllo del test fatto sulla casa del tuo prossimo. Ogni casa deve essere ispezionati in modo separato.

Come si fa a controllare la vostra casa per la contaminazione Radon?

È possibile contattare l'assistenza tecnica per verificare i livelli di radon nella vostra casa o si può farlo da soli. Il test Radon reale non è difficile. E 'fatto in due modi - o mediante un metodo di prova Radon passiva o attiva metodo di prova Radon. Oppure si può utilizzare contemporaneamente entrambi i metodi. Si può andare per il test a breve termine oa lungo termine testing. Breve test Radon termine richiede circa 2 a 4 giorni per il completamento. A lungo termine, test Radon può richiedere fino a 90 giorni. Test a lungo termine è più approfondita, ma, dato il tempo necessario, molti proprietari di casa andare per il test a breve termine.

Qual è il metodo di prova passiva Radon?

Passivo metodo di prova radon viene effettuata utilizzando dispositivi di controllo come contenitori di carbone o alfa-traccia rivelatori che non richiedono alimentazione elettrica da utilizzare e che sono semplicemente introdotti nel luogo di essere testati per la durata della prova. La esposti all'aria del luogo in prova porta cambiamenti chimici su determinate nel dispositivo che vengono poi analizzati in laboratorio.

Qual è il metodo di prova attiva Radon?

Attivi dispositivi per il test del radon necessitano di elettricità per funzionare. Questi sono comunemente utilizzati da professionisti e sono considerate più affidabili. I livelli di Radon sono costantemente controllati e monitorati nei dispositivi di test attivi.

Come è il test per la contaminazione Radon effettuate?

Come accennato in precedenza, prove vengono effettuate utilizzando sia il dispositivo passivo di prova o il dispositivo di prova attivo o, in alcuni casi, utilizzando due apparecchi. È possibile effettuare il test da soli se il denaro è un problema o si può richiedere l'assistenza di un professionista qualificato. Chiamare in un professionista potrebbe forse garantire un controllo più approfondito e di un risultato migliore e, se vi capita di vendere la casa, una certificazione professionale di bassi livelli di gas Radon verrà molto utile.

Il test radon effettivo è eseguito in porzioni frequente della casa. Per cominciare, le porte e le finestre delle stanze da controllare sono conservati la maggior parte chiusi per diverse ore prima della prova venga svolto e anche in tutto il test. Il dispositivo di prova o di Radon siano posti un po 'sopra la terra nella stanza per tutta la durata prescritta. Dopo il suddetto termine, il dispositivo viene capovolto al laboratorio e analizzati. Se i livelli di radon sono sotto 4pCi / L, si sono a posto, che è abbastanza accettabile. Se sono sopra di quel livello, allora sarà necessario ridurre i livelli di radon mediante un processo chiamato la diminuzione dei gas Radon.

Quali sono i diversi metodi di mitigazione del radon?

Usando le giuste tecniche di mitigazione del radon, è possibile ridurre i livelli di radon nella vostra casa o si può evitare che tutto gas Radon di entrare nella casa.

È possibile installare un sistema di mitigazione che allontanano il gas Radon dal suolo o la fornitura di acqua, o ventilatori o ventilatori che aumenteranno la differenza di pressione atmosferica o di permettere una migliore ventilazione.

È Radon test obbligatorio?

In alcuni casi, è. In tutti gli altri, lo considerano un buon investimento per la vostra salute continua bene.

Nessun commento:

Posta un commento