domenica 7 ottobre 2012

Parti di un Atom


Che cos'è un atomo? Gli atomi sono i mattoni della materia. L'atomo di parola è stata originariamente significava per indicare la più piccola parte indivisibile della materia. Tuttavia, la ricerca ha rivelato che un atomo è in realtà, non l'unità indivisibile della materia, e che consisteva in altre particelle. Sono venuti a essere conosciuto come le particelle subatomiche. Che cosa fa di un atomo? Quali sono le diverse parti di un atomo? Cerchiamo di scoprirlo.

La porzione centrale di un atomo è noto come nucleo atomico. Si tratta di protoni, che trasportano carica positiva e neutroni, che non hanno carica elettrica. Gli elettroni a carica negativa orbitare intorno al nucleo atomico. I protoni e neutroni in un nucleo atomico contribuirà alla massa atomica. Tuttavia, gli elettroni che galleggiano nella regione attorno al nucleo sono particelle subatomiche estremamente leggeri.

Se i protoni sono particelle cariche positivamente e gli elettroni sono caricati negativamente, come un atomo non ha carica elettrica? Non i neutroni neutralizzare la carica elettrica di un atomo? Immaginate, se gli atomi fossero a sopportare carica elettrica, saremmo sempre scosse elettriche toccando nulla intorno a noi. Come gli atomi costituiscono la materia e la materia compone l'universo, probabilmente avremmo a prosperare in un mondo caricato elettricamente! Ma grazie al numero uguale di protoni e di elettroni in un atomo, la materia non possiede carica elettrica. Sì, ogni atomo ha un numero uguale di protoni ed elettroni. Questo annulla la carica elettrica, rendendo così gli atomi elettricamente neutri.

Gli atomi si uniscono alle molecole modulo. Quando gli atomi di elementi diversi si incontrano, le molecole di composti si formano. Come sapete, ci sono due tipi di composti, ionici e covalenti. Gli ioni di composti ionici sono legate assieme a causa delle forze elettrostatiche tra gli organi di carica opposta. Quando atomi condividono coppie di elettroni per formare legami chimici, essi sono noti come composti covalenti. Le reazioni chimiche tra atomi di elementi diversi comportare la formazione di composti complessa strutturati. Essendo le unità fondamentali della materia, ha vinto t è esagerato dire che gli atomi sono onnipresenti, sono dentro di voi, intorno a voi e ovunque.

Nessun commento:

Posta un commento