venerdì 26 ottobre 2012

Diabete di tipo 2


Diabete di tipo 2 o diabete mellito di tipo 2 è una malattia metabolica, caratterizzata da elevato livello di glucosio nel sangue. E 'la forma più comune di diabete (circa 90%) in tutto il mondo, rispetto ad altri tipi di diabete, in particolare di tipo 1 e gestazionale. A differenza di diabete di tipo 1, che è dovuta al fallimento della produzione di insulina, diabete di tipo 2 è causato a causa di problemi con le cellule dell'organismo che rispondono all'insulina. Pertanto, i pazienti di diabete di tipo 2 in grado di produrre insulina normalmente. Diabete di tipo 2 è stato precedentemente noto come non-insulino-dipendente diabete mellito (NIDDM), come la maggior parte le persone con questo tipo di diabete non hanno bisogno di insulina artificiale. Era noto anche come diabete dell'adulto, dal momento che si verifica soprattutto negli adulti. Tuttavia, attualmente, i bambini viene diagnosticato il diabete di tipo 2 a causa di un aumento del tasso di obesità.

Cause di diabete di tipo 2

In molti casi, diabete di tipo 2 si verifica gradualmente. Essa può essere causata da insulino-resistenza e / o secrezione insulinica anomala, cioè insufficiente produzione di insulina da parte del pancreas. In una persona normale, sana, le cellule del corpo (grasso, fegato e cellule muscolari) producono risposta insulinica, mentre in un paziente diabete di tipo 2, le cellule dell'organismo non producono normale risposta all'insulina. La funzione di insulina è di indurre le cellule del corpo di assorbire il glucosio dal sangue per essere utilizzato come fonte di energia. Poiché le cellule del corpo sono insulino-resistenti, essi non utilizzare il glucosio dal sangue, con conseguente elevato livello di glucosio nel sangue o iperglicemia. Gli altri effetti di insulino-resistenza sul metabolismo corpo sono aumento della malattia coronarica (i livelli di grassi nel sangue vengono disturbate) e anche aumento della pressione sanguigna normale. Diabete di tipo 2 è spesso associato a obesità, ipertensione, stile di vita meno attivo, colesterolo elevato e molti altri disturbi metabolici. Essa può anche essere causata da fattori ereditari e ambientali.

Sintomi di diabete di tipo 2

I primi sintomi del diabete di tipo 2 sono talmente lievi che molto spesso, passano inosservati. Molti dei sintomi del diabete di tipo 2 sono simili a diabete di tipo 1. I sintomi comuni del diabete di tipo 2 includono poliuria (aumento della minzione), polidipsia (aumento della sete), polifagia (aumento della fame), aumento della fatica, visione offuscata, perdita o aumento di peso, lenta guarigione di tagli e ferite, infezioni frequenti (a causa di soppressa sistema immunitario) e torpore alle mani e ai piedi. Tuttavia, se rimane non trattata, diabete di tipo 2 può portare ad alcune complicazioni di salute, quali problemi sessuali, persistenti infezioni fungine della pelle e sindrome iperosmolare iperglicemico nonketotic (HHNS). HHNS è una complicanza pericolosa per la vita a causa della prolungata alto livello di zucchero nel sangue.

La diagnosi di diabete di tipo 2

La diagnosi è effettuata analizzando i sintomi, seguita da una serie di test ed esami. Alcune delle prove di routine comprendono esami del sangue come il livello nel sangue casuale o non a digiuno di glucosio nel sangue a digiuno e test di livello di glucosio. In generale, il livello di glucosio normale è considerata come 100 milligrammi per decilitro (mg / dL). Se il casuale livello di glucosio nel sangue è superiore a 200 mg / dL, il diabete si sospetta. La diagnosi di diabete è fatto, se il digiuno livello di glucosio nel sangue è superiore a 126 mg / dL in 2 occasioni.

Oral test di livello di glucosio è fatto in modo da verificare come il corpo metabolizza zuccheri nel sangue. Il diabete viene diagnosticato se il livello di glucosio nel sangue è superiore a 200 mg / dL dopo 2 ore.

Trattamento di diabete di tipo 2

Il trattamento di diabete di tipo 2 è più facile, rispetto al diabete di tipo 1 nelle fasi iniziali. Trattamento del diabete di tipo 2 viene fatto seguendo l'attività fisica, diete resistenza all'insulina e di altri farmaci. Alcuni pazienti possono essere raccomandato per l'insulina artificiale, a seconda della loro condizione di salute generale, la storia medica e la gravità della malattia. L'esercizio fisico regolare è molto importante in quanto riduce la resistenza all'insulina, una delle principali cause di diabete di tipo 2. Tuttavia, occorre prestare attenzione per quei pazienti che assumono insulina e seguire l'esercizio allo stesso tempo. Poiché sia ​​l'insulina ed esercizio abbassare il livello di zucchero del sangue, vi è il rischio di abbassare il livello di glucosio al di sotto del normale, con conseguente ipoglicemia, che è associata a certe altre complicazioni di salute come vertigini, nausea, debolezza, ecc

Modi per evitare diabete di tipo 2 includono il mantenimento del peso corporeo, esercizio fisico regolare, seguendo una dieta equilibrio (con bassa percentuale di grassi) e un monitoraggio regolare del livello di glucosio nel sangue. Consultare sempre il proprio medico per eventuali problemi connessi alla salute e anche prima di assumere qualsiasi farmaco.

Nessun commento:

Posta un commento