mercoledì 31 ottobre 2012

Rapporto delle Nazioni Unite: 4.3 milioni di persone in AIDS Got This Year


Ingrandisci immagine

"In un breve quarto di secolo, l'AIDS è drasticamente cambiato il nostro mondo", ha detto il Segretario generale Kofi Annan in una riunione del personale Lunedi a Ginevra. "AIDS, la tubercolosi e la malaria costituiscono la triade mortale che il mondo abbia mai conosciuto."

Dal momento che il primo caso di AIDS è stato segnalato nel 1981, ci sono stati oltre 25 milioni di persone uccise in tutto il mondo dal virus. Le Nazioni Unite ha detto Martedì nella sua relazione di aggiornamento epidemia di AIDS che l'epidemia globale è in crescita, con una stima di 39,5 milioni di persone nel mondo infettate con il virus mortale. AIDS ha causato 2,9 milioni di vite di quest'anno fino ad ora, e altri 4,3 milioni di persone si sono infettate con l'HIV.

Il rapporto, che è stata una collaborazione tra UNAIDS e l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha affermato che, sebbene un migliore accesso dei malati di HIV / AIDS trattamenti hanno permesso molte persone infette vivere più a lungo, c'è ancora molto da fare in termini di prevenzione. Sub-sahariana è la patria di 24,7 milioni (63%) di persone infette del mondo. Ma le zone dove la malattia si è diffusa più rapidamente in Europa orientale e Asia. Ci sono persone 21% in più in quelle aree che vivono con l'HIV che c'erano solo due anni fa.

Tristi statistiche della relazione ha anche mostrato che ci sono più donne con infezione da HIV rispetto al passato. Ci sono 17,7 milioni di donne nel mondo che sono infettati, che è un aumento di oltre 1 milione solo negli ultimi due anni. La percentuale di donne infette nell'Africa sub-sahariana è particolarmente scioccante, perché in quelle aree che rappresentano il 59% delle persone infette.

In Nord America, si stima che 1,4 milioni di persone sono infettate, con circa 1,2 milioni di persone che vivono negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, l'epidemia più colpisce persone di minoranze etniche e razziali, con la metà delle nuove diagnosi di AIDS tra il 2001 e il 2004 essendo tra gli afro-americani e il 20% tra gli ispanici. Tuttavia, le persone infette negli Stati Uniti beneficiano gli aumenti dei trattamenti efficaci che sono state sviluppate negli ultimi anni. Dall'inizio degli anni 1990, c'è stato un aumento del 21% il numero delle persone infette che sopravvivono due anni o più.

Secondo il rapporto, le ragioni principali per la diffusione della malattia in Asia, Europa orientale e America Latina è il sesso non protetto con prostitute e tra gli uomini, come pure di iniezioni di farmaci pericolosi. Dopo l'Africa sub-sahariana, Asia è la seconda area più infetta del mondo, con quasi 8 milioni di persone affette da HIV / AIDS che vivono in Sud e Sud-Est asiatico. La relazione ha rilevato un aumento dei focolai tra gli uomini che hanno avuto rapporti sessuali con l'altro in Cambogia, Cina, India, Nepal, Pakistan, Vietnam e Thailandia. Tuttavia, aggiunge il rapporto che raramente i programmi contro l'AIDS utilizzati in questi paesi, affrontare il problema del sesso tra uomini.

Nessun commento:

Posta un commento