mercoledì 12 dicembre 2012

1900 Fashion


Il primo decennio del 1900 e fino al 1914 era conosciuto come l'epoca edoardiana, e questo era un periodo importante in termini di moda. Con la rivoluzione industriale, la produzione di massa di vestiti divenne possibile, aumentando così la consapevolezza delle ultime tendenze della moda tra uomini e donne. Cosa c'è di più, persone di quasi tutte le classi aderito a loro, anche se c'erano diverse esigenze di abbigliamento formale e informale, usura mattina, usura pomeriggio, tea-time abbigliamento, abbigliamento sportivo e abiti da sera, soprattutto nel caso delle donne. Uno sguardo agli elementi della moda nel 1900 ci racconta le tendenze di quel periodo.

1900 Fashion per le donne

Tendenze della moda per le donne dei primi anni del 1900 sono state caratterizzate dalla silhouette a clessidra, in cui è stata contratta la vita con l'uso di un corsetto e ai fianchi e busto sono stati fatti per guardare più piena. Osservando il profilo di questo sguardo, si potrebbe notare la famosa silhouette 'S-curve', il trend della giornata. Bluse e abiti sono stati gonfiati, a collo alto scollature erano prevalenti, e la vita è stato ridotto ulteriormente con una cintura. Le donne indossavano gonne eccezionalmente lunghi e vestiti, molti dei quali aveva anche un treno.

Abiti erano per lo più su misura, semplicemente per ottenere il 'perfetto'. Le donne più trendy assicurato erano sempre vestiti migliori e ultime novità della moda. Abiti furono arricchiti con perle, pizzi e nette. Gonne erano fatti di tessuti morbidi, fluente, come raso e velluto.

* Wear informale: Durante l'estate, le donne indossavano abiti di cotone, lavabili che sono stati arricchiti da pizzi e ricami, così come nervature. Durante le attività di viaggio o all'aperto, indossare informali, le donne indossavano abiti simili a quelli degli uomini, cioè, un corpetto, accompagnato da una camicia con un collo alto.

* Cerimonia: come abbigliamento formale, le donne indossavano abiti di lana o tweed, che comprendeva una gonna lunghezza caviglia con una giacca di corrispondenza. Le tendenze della moda 1900 ha chiesto che questi essere indossati con stile, ornata da un cappello e le pellicce più fantasiosi.

* I Cappelli: No vestito nel 1900 è stato completato senza cappello. Cappelli che le donne portavano in quei giorni erano grandi e larghe, impreziosito da piume, fiori, frutta e nastri. Alcuni sono stati anche decorati con uccelli impagliati. Hairstyles erano sempre alta, indossato in una crocchia.

Tuttavia, verso la fine del decennio, curvy era fuori, e il suo posto fu preso dallo sguardo dritto, uno stile introdotto da un famoso designer francese Paul Poiret. Il busto pieno si è ridotta, così come i fianchi. Corsetti si sciolsero e vestiti erano ormai fatti per adattarsi alla forma originale del corpo. La silhouette a clessidra famosa è stata ora trasformata in quella che era diritta, che trasuda eleganza e la grazia, ed era una tendenza che è continuata in diversi decenni successivi. Girovita alta continua ad essere all'ordine del giorno. Cappelli ha inoltre continuato a impreziosire la squadra complessiva.

1900 Fashion for Men

C'è un equivoco che è esistito per sempre, che gli uomini non storie su di moda tanto quanto fanno le donne. Tuttavia, la moda maschile nel 1900 ha dimostrato questa idea sbagliata sbagliata. Usura diverso per diversi momenti della giornata è stata anche una norma per gli uomini in questo decennio che includevano tight, abiti, giacche salone cena e altri abiti da cerimonia.

* Informale Wear: Durante gli inverni, cappotti al ginocchio erano lo stile dominante. Durante il viaggio o altre attività all'aria aperta, gli uomini indossavano giacche di tweed pesanti, pieghe nella parte anteriore e posteriore, tenute insieme con una cintura di corrispondenza. Una camicia popolare informale era la maglia a strisce. Camicie da uomo sono stati caratterizzati da colli alti e rigidi. Legami sono stati anche una parte di usura informale. Legami stretti con il 'quattro-in-mano nodo' facevano parte dell'abbigliamento informale per gli uomini nel 1900. Pantaloni sono stati montati i polsini, ed erano breve lunghezza.

* Cerimonia: come abbigliamento formale, gli uomini indossavano cappotti e sala per incontri e cene sociali, smoking erano la norma, abbinato a una camicia bianca. Un abito formale era incompleta senza una cravatta. Abiti da sera è stato caratterizzato dal papillon bianco. Day time abbigliamento formale incluso un abito per la mattina accompagnato da un alto bottoni, gilet monopetto. Legami Ascot sono stati indossati con camicie come parte di abiti da giorno formale.

* Cappelli: Cappelli erano più popolari come parte dell'abbigliamento per gli uomini di classe superiore. Cappelli a cilindro erano comuni tra gli altri stili, come il cappello Homburg, che ha avuto un dente nella corona. Stili di cappelli a 1900 includeva anche i cappelli a bombetta, che aveva una corona circolare, e sono stati realizzati in morbido feltro. Durante l'estate, gli uomini indossavano cappelli di paglia paglietta, che erano piatto, e ornato con un nastro intorno alla corona.

Questo era tutto circa 1900 moda per uomini e donne. La gente di tutto il mondo sono sempre stati consapevoli di tendenze della moda, anche in tempi storici. A pensare che è una tendenza recente è un equivoco. La moda ha sempre dominato lo stile di vita degli individui appartenenti a tutte le classi, e continuerà a farlo.

Nessun commento:

Posta un commento