mercoledì 12 dicembre 2012

Cosa mangiare per vostro tipo di corpo


Secondo William Sheldon, uno psicologo americano, diversi tipi di corporatura hanno risposte differenti verso l'alimentazione e gli esercizi. Secondo lui, i tipi di corpo possono essere classificati in tre tipi, vale a dire., Ectomorfi, mesomorfi e Endomorphs.

Ectomorphs sono quelli che generalmente alto e magro. Questi individui di solito non sono inclini ad aumentare di peso, non importa quanto si mangia. Fanno grandi ballerini, i corridori di lunga distanza, modelli, giocatori di basket, ecc Mesomorphs sono caratterizzati dalla loro statura muscolare e breve e di solito hanno le braccia e le gambe tozze. Essi aumentano di peso con facilità, ma hanno un momento difficile a perdere, soprattutto a perdere peso in ed intorno a loro addome. Sport che comporta l'uso del potere come il calcio, sprint eventi in monitoraggio e sul campo, ecc, diventano le aree di eccellenza per queste persone. Per quanto riguarda le Endomorphs, sono quelli che hanno il più duro di tempo a perdere peso, nonostante i rigorosi esercizi e programmi di dieta. Sembrano più morbida e più pesante e tendono a portare il loro peso massimo nelle loro estremità inferiori. Per conoscere cosa mangiare per il vostro tipo di corpo, ecco una descrizione per voi fare riferimento.

Mangiare per il vostro tipo di corpo

Gli alimenti da mangiare per vostro tipo di corpo - ectomorfi

Come ectomorfi non facile aumentare di peso, per cui si rende necessario per loro per gli alimenti nella loro dieta, che sono ad alto contenuto di grassi sani. Ciò contribuirebbe a mantenere un peso corporeo sano e corretto sviluppo muscolare. Quindi alimenti si dovrebbe mangiare per il vostro tipo di corpo, in questo caso, includono pesce, noci, olio d'oliva e gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati complessi. Idealmente la dieta per ectomorfi dovrebbe consistere del 40% carboidrati, proteine ​​40% e 20% grassi sani.

Gli alimenti da mangiare per vostro tipo di corpo - mesomorfi

Una dieta che è più sui grassi sani e meno carboidrati è considerato essere quello adatto a voi, se rientrano in questa categoria di tipo di corpo. Dieta Atkins è considerato essere l'opzione migliore nel tuo caso, in quanto è uno dei più efficaci dieta low-carb. Carboidrati 40%, 30% proteine ​​e 30% di grassi dovrebbero essere i fattori che compongono della dieta per mesomorfi.

Gli alimenti da mangiare per vostro tipo di corpo - Endomorphs

Come accennato in precedenza, le persone che sono considerate Endomorphs avere difficoltà nel mettere loro dei chili di troppo ". Quindi è bene che andare a fare una dieta equilibrata, che comprende i prodotti a basso contenuto di carboidrati e grassi. Si consiglia di andare per 6 - 7 piccoli pasti al giorno, piuttosto che ingurgitare cibo durante le tre grandi pasti della giornata. Astenersi dal fast food o cosiddetti 'cibi spazzatura', delizie zuccherine, ecc li sarebbe di grande aiuto nella perdita di peso.

Quindi, questi erano gli aspetti fondamentali degli alimenti si dovrebbe mangiare per il vostro tipo di corpo. Per non parlare, oltre a seguire il giusto tipo di dieta, si deve anche andare per il giusto tipo di esercizi nel vostro giorno per giorno pianificazione. Per esempio, se sei un ectomorfo, allora la vostra attenzione deve essere per guadagnare più calorie, come si tende a metabolizzare il cibo ad un tasso superiore. È necessario includere anche alimenti che possono tenervi pieno per un periodo di tempo più lungo. Nel caso in cui tu sei un mesomorfo, ci si dovrebbe allenare con pesi da moderati a pesanti o esercizi per quella materia. La corretta dieta e il giusto tipo di esercizio è quello che è necessario per voi, se sei un endomorfo. Forza di formazione e le attività cardiovascolari farebbe grande per la vostra salute, aiutando a perdere peso in modo efficace.

Nessun commento:

Posta un commento