venerdì 7 dicembre 2012

Cosa fare quando il vostro bambino ha la febbre


Un aumento della temperatura corporea che è più del normale è considerata febbre. Si tratta di una malattia, né un sintomo di qualsiasi malattia, è solo una parte del meccanismo di difesa del nostro corpo. Quando vi è un attacco di virus, batteri o altri microrganismi, il corpo risponde a questa aumentando la temperatura corporea. Questi microrganismi sono in grado di sopravvivere in questa temperatura elevata e sono quindi uccisi. Questo aiuta l'organismo a sbarazzarsi di molte infezioni pericolose. Ma nel caso dei bambini, l'aumento della temperatura corporea può essere grave specialmente nei bambini piccoli e bambini. Quindi possiamo dire che l'età del bambino può decidere la gravità in caso ci sia aumento della temperatura corporea.

Come sapere se il bambino ha la febbre

La fronte del bambino si sente caldo e lui è caldo e sudato. E 'questa febbre? Beh, può essere. Per scoprire se il vostro bambino ha la febbre, è necessario controllare la temperatura. È possibile misurare la temperatura con l'aiuto di vari tipi di termometri disponibili sul mercato. Il miglior termometro per rilevare la febbre nei bambini è termometro rettale e termometro sotto l'ascella. Termometri auricolari può anche essere utile. Questi termometri possono dare letture diverse, come per la loro accuratezza. Se il bambino ha una temperatura di 102F, ma sta giocando come al solito senza alcun fastidio, allora non c'è bisogno di portarlo dal medico. Ma se il bambino è inferiore a 6 mesi e ha una temperatura di 100 F, è indispensabile consultare il medico in quanto potrebbe causare gravi infezioni. Questo perché il sistema immunitario può essere sotto-sviluppato in bambini molto piccoli.

Cosa fare quando il bambino ha la febbre alta

Se il vostro bambino ha una temperatura elevata, vale a dire una temperatura superiore a 102 F, allora avete bisogno di prendere alcune misure per far scendere la febbre. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come ridurre la febbre nei bambini naturalmente.

* Non appena si arriva a sapere che il vostro bambino ha la febbre alta è necessario fare il primo passo fondamentale per monitorare la sua temperatura corporea dopo ogni mezz'ora.

* È necessario abbattere la temperatura la temperatura molto elevata può essere pericoloso. Così, vestire il tuo bambino in abiti leggeri. Non coprire i suoi piedi e la testa in quanto permetterà di tutto il calore in eccesso di fuoriuscire da queste parti. Se lui sta brividi poi lo coprono con una coperta leggera.

* Tenere il suo corpo idratato. Vi è una maggiore perdita di acqua durante la febbre, quindi per mantenere l'idratazione normale, è necessario farli bere acqua regolarmente. L'acqua aiuta anche a far cadere la temperatura corporea. Si può anche dare i succhi di frutta fresca e frutta fresca che miglioreranno il potere immunitario del corpo.

Undress * tuo bambino e pulire tutto il suo corpo con una spugna imbevuta di acqua tiepida. In questo modo, la temperatura scenderà naturale e raffreddare il corpo. Utilizzare solo acqua tiepida.

* Prendere l'acqua normale e dip strisce di tessuto pochi e posizionarlo sulla fronte del bambino per pochi minuti. Rimuovere la striscia, immergerlo in acqua e ripetere il processo.

* Potete anche provare alcune delle terapie naturali per curare la febbre alta nei bambini. Fate una pasta di aglio o cipolla e applicarla sui piedi del vostro bambino e avvolgere con benda di garza. Applicare un po 'di olio d'oliva sui piedi prima di mettere la pasta. È inoltre possibile applicare albume nello stesso modo.

Tutti i metodi sopra indicati porterà verso il basso la temperatura ma non possono trattare. Non somministrare qualsiasi farmaco per il vostro bambino senza consultare il medico. Se la febbre è accompagnata da vomito, diarrea, mal di testa, malessere, o urine scure, allora potrebbe essere una emergenza medica. Per evitare situazioni gravi e complesse, consultare immediatamente il medico.

Nessun commento:

Posta un commento