domenica 9 dicembre 2012

Spasmi muscolari addominali


Un spasmo muscolare addominale può essere descritta come una condizione in cui si contratta i muscoli dello stomaco involontariamente. Accade quando il cervello trasmette i segnali ai muscoli addominali a contratto. In alcuni casi, la durata di uno spasmo muscolare può essere pochi secondi o pochi minuti. Nei casi più gravi, può durare anche per ore. Quando il muscolo viene stretto a causa della contrazione, provoca dolore. Questo dolore tende ad aggravare, se si preme l'addome.

Quali sono le cause spasmi dei muscoli addominali?

Si può provare spasmi muscolari addominali per molte ragioni diverse. Alcuni di loro sono discussi di seguito:

* Disturbi gastrointestinali: spasmi muscolari nello stomaco sono abbastanza comuni quando si hanno problemi gastrointestinali come l'influenza dello stomaco causata da un'infezione virale e l'intossicazione alimentare dovuta al consumo di alimenti contaminati. Le allergie alimentari o intolleranze ad alcuni cibi possono scatenare spasmi all'addome dopo aver mangiato quel cibo particolare. In questi casi, i crampi addominali sono accompagnati da diarrea, vomito e nausea.

* Stipsi: i movimenti intestinali irregolari e occlusione intestinale dovuta alla stitichezza spesso sforzare i muscoli addominali e causare spasmi in particolare nella parte inferiore dell'addome. Questo è accompagnato da gonfiore nell'addome.

* Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD o): superiore spasmi muscolari addominali sono per lo più innescati da reflusso acido. Ciò significa che l'acido dello stomaco rifluisce ed entra il tubo nell'esofago o di alimenti e porta ad una sensazione di bruciore e crampi.

* I ulcere dello stomaco: Quando l'acido dello stomaco danneggia il rivestimento interno del tratto gastrointestinale, quindi piaghe dolorose sono formate su di essi che sono indicati come ulcere gastriche. Queste ulcere possono causare spasmi in qualsiasi parte dello stomaco.

* Infortuni: Esagerare di esercizi o attività sportive eccessive possono danneggiare i muscoli addominali a causa della quale essi possono ottenere angusti.

* Disidratazione: Quando il corpo non è adeguatamente idratato, i muscoli addominali contratti e vengono crampi sviluppare in loro. Questo succede soprattutto quando il corpo perde una grande quantità di fluido a causa di diarrea, vomito o sudorazione durante l'attività fisicamente faticose.

* Mestruazioni: Molte donne sperimentano spasmi muscolari nello stomaco intorno al periodo delle mestruazioni. Di solito, inizia una settimana prima della data di ciclo mestruale e continua fino ai primi 2-3 giorni di mestruazioni. Gli ormoni rilasciati nel corpo di promuovere la contrazione della parete uterina durante questo periodo provoca crampi mestruali che possono essere sentito nell'addome, come anche nella regione lombare, dell'anca e della coscia.

* Gravidanza: spasmi addominali sono abbastanza comuni in vari stadi di gravidanza e sono per lo più innocui. Nella fase precoce della gravidanza, è dovuto l'impianto dell'embrione nella parete dell'utero. Nel secondo trimestre, succede a causa overstretching dei legamenti a causa della crescente dimensione dell'utero. Nel secondo e terzo trimestre, alcune donne avvertono gli spasmi muscolari ad intermittenza che è conosciuto come contrazioni di Braxton-Hicks. Questo accade quando il corpo si prepara per il parto. Tuttavia, se gli spasmi muscolari addominali durante la gravidanza sono accompagnati da spotting o sanguinamento vaginale, potrebbe indicare una gravidanza extrauterina o aborto spontaneo e richiede cure mediche immediate.

* Altre cause: spasmi muscolari dello stomaco può essere un sintomo di problemi di salute di base come carenza nutrizionale, infezioni delle vie urinarie, appendicite ed ernia.

Trattamenti per spasmi dei muscoli addominali

Quando si hanno spasmi muscolari all'addome, è necessario sdraiarsi e riposare per qualche tempo. Questo può alleviare i crampi off in una certa misura. Altre misure di trattamento dipendono dalla condizione che causa gli spasmi addominali. Essi sono discussi di seguito.

Il trattamento per gli spasmi dovuti a influenza dello stomaco

In caso di influenza dello stomaco, si dovrebbe evitare di assumere cibi solidi per alcune ore in quanto può irritare lo stomaco e aggravano gli spasmi. Durante questo tempo, bere molta acqua per evitare che il corpo di ottenere disidratati. Una volta che il placano diarrea e vomito, mangiare cibi leggeri come riso, banane, mele e pane tostato per prevenire l'irritazione dello stomaco. Questa dieta deve essere continuato per una settimana. Se si tratta di una grave infezione allo stomaco, allora dovete visitare un medico per un ulteriore trattamento. Esse prescrivono medicine adeguate per controllare la diarrea che a sua volta allevia gli spasmi allo stomaco.

Trattamento per spasmi addominali causati da reflusso acido

Coloro che sono infastiditi dal reflusso acido dovrebbero evitare cibi piccanti, pasti abbondanti, caffeina e alcol per prevenire i crampi. Bruciore di stomaco può essere alleviato con l'aiuto di antiacidi e altri farmaci che possono ridurre il livello di acido all'interno dello stomaco.

Trattamento degli spasmi di allergie alimentari

Non esiste un trattamento specifico per allergie alimentari o intolleranze alimentari in quanto tali. Gli spasmi in genere regrediscono entro 48 ore. I pazienti sono invitati a individuare il cibo che scatena crampi addominali e assolutamente evitarlo.

Trattamento degli spasmi addominali causati dalla stitichezza

Lassativi sono utilizzati per il trattamento della stipsi. Buona quantità di alimenti ricchi di fibre come frutta fresca, verdura e cereali integrali dovrebbero essere inclusi nella dieta. Assunzione di liquidi dovrebbe essere aumentato.

Cure per crampi mestruali

Crampi mestruali sono solitamente alleviati con l'aiuto di farmaci per alleviare il dolore. Applicazione di calore fornisce un sacco di sollievo da questo tipo di crampi allo stomaco. E 'altrettanto importante che il corpo è dato abbastanza resto in quei giorni.

Trattamento di crampi addominali durante la gravidanza

Le donne incinte si sentono meglio dopo aver fatto un bagno caldo. Cambiare spesso posizione e praticare tecniche di respirazione del lavoro anche rivelarsi utile per alleviare frequenti attacchi di spasmi muscolari addominali durante la gravidanza. Le donne incinte dovrebbero inoltre mantenere il corpo idratato bevendo quantità sufficiente di liquidi.

Trattamento degli spasmi causati da lesioni

Crampi muscolari addominali che sono causati da una lesione può essere ridotto con l'aiuto di applicazione riposo e ghiaccio sulla zona interessata. Nel caso in cui il dolore è insopportabile, le medicine per alleviare il dolore vengono utilizzati per il suo trattamento. Tali lesioni possono essere prevenute facendo alcuni esercizi di riscaldamento prima di iniziare qualsiasi attività fisico esauriente.

Ormai è necessario avere capito che l'esperienza di spasmi muscolari addominali non è qualcosa da prendere dal panico di. Identificare cosa sta causando gli spasmi e di trattarli di conseguenza è importante. Tuttavia, se gli spasmi non mostrano segni di cedimento, anche dopo aver preso le misure curative, è meglio consultare un medico.

Nessun commento:

Posta un commento